!GT Motorsport TuningINTERVISTEMANAGER

Massimo Ghenzer LoJack Italia

Nuovo Presidente per LoJack Italia è Massimo Ghenzer al vertice della rinomata azienda, leader mondiale nei sistemi per recupero di veicoli rubati

  Massimo Ghenzer neopresidente LoJack ItaliaMassimo Ghenzer, storico Presidente di Ford Italia e Direttore Generale Trenitalia nonché tra i più profondi conoscitori e analisti del mercato dell’auto, è il nuovo presidente della filiale italiana di LoJack, leader mondiale nei sistemi per il rilevamento e il recupero di veicoli rubati.
Continua così l’avventura nel mondo delle quattro ruote di un personaggio che negli anni ne è diventato quasi un simbolo, ma la scelta di entrare a far parte della squadra LoJack, formata sempre più dai migliori professionisti del settore, non è casuale.  Nasce, infatti, da una profonda consapevolezza che LoJack sia il sistema giusto non solo per soddisfare le esigenze del mercato dell’auto, oggi più che mai altalenante, ma anche perché rappresenta una risposta concreta al grave periodo economico che attraversiamo. Perciò il neo presidente Massimo Ghenzer ha sottolineato che :“Ogni anno sono sempre di più i veicoli rubati che non vengono recuperati, e lo scenario economico attuale aggraverà sempre di più questa situazione. Sono convinto che i furti d’auto aumenteranno, come tradizionalmente accade nei periodi di crisi e quindi è inevitabile che sempre più persone si ritroveranno a fronteggiare ulteriori disagi economici, come quello della perdita del proprio veicolo. LoJack rappresenta la risposta migliore al problema dei furti d’auto e la sua diffusione apporterà dei concreti benefici all’intero sistema”.

Chi è LoJack –  LoJack Corporation, leader mondiale nei sistemi per il rilevamento e il recupero di veicoli rubati, in oltre 20 anni di attività ha permesso di ritrovare oltre 250.000 veicoli in tutto il mondo per un valore superiore ai 5 miliardi di dollari. Il sistema LoJack ha una percentuale di successo record del 90% e la maggior parte dei recuperi avviene entro le 24 ore dalla denuncia del furto. Questo è possibile grazie ai due punti di forza che differenziano nettamente il sistema LoJack dagli altri dispositivi, per recuperare i veicoli rubati, presenti sul mercato: la tecnologia wireless ad alta frequenza e l’esclusivo rapporto di collaborazione con le Forze dell’Ordine.
La tecnologia wireless ad alta frequenza non presenta segnali esterni visibili, quali led luminosi o antenne che possano rivelare a malintenzionati la presenza del sistema all’interno del veicolo, inoltre funziona anche se il veicolo viene nascosto in rimesse sotterranee, garage, box schermati o container. Le Forze dell’Ordine vengono gratuitamente equipaggiate con il Vechicles Tracking Computer LoJack, che installato all’interno delle pattuglie permette di seguire direttamente e in tempo reale il segnale emesso dal sistema LoJack all’interno del veicolo rubato. I ladri non si accorgono in alcun modo di essere sotto controllo e le Forze dell’Ordine possono recuperare direttamente e in tempi record i veicoli rubati.
LoJack Corporation ha creato il mercato del rilevamento e recupero dei veicoli rubati e ne è oggi il leader, grazie alla superiorità della sua tecnologia e all’integrazione diretta con le Forze dell’Ordine che utilizzano i dispositivi di tracciamento LoJack per recuperare i veicoli rubati.
La soluzione Stolen Vehicle Recovery System vanta un tasso di successo del 90% nel recupero di auto, moto, camion e  MMT rubati, per un totale di oltre 250mila mezzi recuperati pari a un valore superiore a 5 miliardi di dollari. In 20 anni di attività, i tecnici LoJack hanno installato oltre 7 milioni di unità.
LoJack opera attualmente negli USA e in più di 30 Paesi tra Nord America, Europa, Africa, America Latina ed Asia.

 

  Massimo Ghenzer neopresidente di LoJack Italia

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare