EVENTIRADUNI TUNING CRONACA

Raduno Anniversario MX-5

MX-5 fa venti! 1989-2009 “Venti di scoperte”: un’intera stagione di raduni per festeggiare i venti anni di Mazda MX-5

Per festeggiare questo importantissimo “compleanno”, Mazda Motor Italia e la sua Rete di Vendita, in collaborazione con il RIM (Registro Italiano Mazda MX-5) hanno organizzato un vero e proprio “tour” dal nome “1989 – 2009 “Venti di Scoperte”.

LE DATE – Da aprile fino a settembre sono previsti 9 appuntamenti in tutta Italia,  nove interessanti occasioni, per gli appassionati Italiani, di celebrare il ventennale del mitico spider, con tanti premi e sorprese dedicati alla storia di MX-5, fil rouge di tutta la stagione.
Prima tappa di “Venti di scoperte” sarà il 1° Raduno Mazda Massa Carrara “Città di Massa – Alla scoperta del Marmo Bianco” che prevede un itinerario tra splendidi paesaggi marittimi e montani oltre che una visita alla “Cava dei Fantiscritti”, location di alcune avvincenti scene dell’ultimo film di James Bond “Quantum of Solace”.
Domenica 17 maggio, seconda tappa con il 1° gemellaggio tra Mazda Latina (al suo attivo già quattro raduni) e Mazda Leonori (la concessionaria romana al suo secondo incontro) con un percorso che si snoderà tra le curve dei Castelli Romani.
Terza tappa: un grande Classico di Stagione è previsto per la tappa del 24 maggio con la settima edizione dell’apprezzatissimo “Andar per Langhe”, organizzato da Mazda Alba, Asti e Alessandria che, come ogni anno, stanno mettendo a punto un programma davvero
unico all’insegna del mangiar bene e di piacevoli percorsi sulle colline langarole.
Con l’arrivo della primavera, puntuale ritorna la stagione dei raduni Mazda MX-5, quest’anno veramente unica. Il 2009 è infatti un anno molto importante per MX-5, l’anno dell ventesimo anniversario da quando, al Salone di Chicago del 1989, fu presentata al pubblico la prima versione dello spider più venduto al mondo.

IL CLUB: REGISTRO ITALIANO MX-5 – Il Registro Italiano Mazda MX-5 (RIM) è il club ufficialmente riconosciuto da Mazda Motor Italia S.p.A. e riunisce – fin dal 1995, anno della sua fondazione — tutti gli appassionati italiani dello spider più venduto al mondo. Il RIM raccoglie ad oggi più di 5.000 soci ed in 14 anni di attività ha organizzato 70 raduni locali e nazionali, promosso eventi e gemellaggi con Club esteri e realizzato numerose iniziative speciali basate sul comune interesse per il “Mondo Miata” (“Miata” è il nome americano di Mazda MX-5).

Mazda MX-5

 

Tags

Articoli Collegati

Back to top button
Close