GT Motorsport TuningRACING CORSE SPORT AUTO

Fiesta Sport Trophy 2010

Una Fiesta di talenti!

 

Riparte il Fiesta Sport Trophy 2010 con giovani piloti alla prova

Il Fiesta Sport Trophy è il trofeo monomarca Fiesta che si svolge in tutti i paesi del mondo dove Ford è presente e nasce con la precisa intenzione di avvicinare gli sportivi al rally e di dare ai giovani piloti la possibilità di aspirare ai massimi livelli agonostici. In italia l’organizzazione del trofeo è affidata alla Motus in collaborazione con la M-Sport e con il patrocinio della Ford. Possono partecipare tutti i piloti titolari delle Licenze Internazionali e Nazionale di Concorrente/Conduttore. Protagoniste del Trofeo sono le nuove Ford Fiesta R2 e tutte le vetture partecipanti al trofeo sono allestite utilizzando i particolari tecnici facenti parte del kit di allestimento.

Calendario Gare 2010
Nell?ottica di una selezione più capillare e per dare maggiori opportunità e costi più contenuti ai piloti, il calendario del Fiesta Sport trophy 2010 è stato strutturato come segue: tre zone, due finali e un vincitore.

Al PRIMO classificato
-Partecipazione ad una gara di Campionato del Mondo Rally 2011
-Diritto di partecipazione alla selezione finale europea presso la FORD  M-SPORT  
Al SECONDO classificato
-Diritto di partecipazione alla selezione finale europea presso la FORD  M-SPORT
Alla WILD CARD
-Diritto di partecipazione alla selezione finale europea presso la FORD  M-SPORT
Al PRIMO classificato Under 23
– Partecipazione al Corso Federale C.S.A.I.

Il Vincitore della Selezione Finale a livello europeo,  verrà posto sotto contratto dalla Ford M-Sport per un periodo di 12 Mesi durante i quali il pilota lavorerà per conto di M-Sport sui campi di gara di Campionato del Mondo e presso la sede di M-Sport.
La Ford tramite la M-Sport e in collaborazione con la Motus considerano questo trofeo di vitale importanza come bacino futuro per nuovi talenti.

 

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare