RACING CORSE SPORT AUTO

Fiesta Sport Trophy 2010

Una Fiesta di talenti!

 

Riparte il Fiesta Sport Trophy 2010 con giovani piloti alla prova

Il Fiesta Sport Trophy è il trofeo monomarca Fiesta che si svolge in tutti i paesi del mondo dove Ford è presente e nasce con la precisa intenzione di avvicinare gli sportivi al rally e di dare ai giovani piloti la possibilità di aspirare ai massimi livelli agonostici. In italia l’organizzazione del trofeo è affidata alla Motus in collaborazione con la M-Sport e con il patrocinio della Ford. Possono partecipare tutti i piloti titolari delle Licenze Internazionali e Nazionale di Concorrente/Conduttore. Protagoniste del Trofeo sono le nuove Ford Fiesta R2 e tutte le vetture partecipanti al trofeo sono allestite utilizzando i particolari tecnici facenti parte del kit di allestimento.

Calendario Gare 2010
Nell?ottica di una selezione più capillare e per dare maggiori opportunità e costi più contenuti ai piloti, il calendario del Fiesta Sport trophy 2010 è stato strutturato come segue: tre zone, due finali e un vincitore.

Al PRIMO classificato
-Partecipazione ad una gara di Campionato del Mondo Rally 2011
-Diritto di partecipazione alla selezione finale europea presso la FORD  M-SPORT  
Al SECONDO classificato
-Diritto di partecipazione alla selezione finale europea presso la FORD  M-SPORT
Alla WILD CARD
-Diritto di partecipazione alla selezione finale europea presso la FORD  M-SPORT
Al PRIMO classificato Under 23
– Partecipazione al Corso Federale C.S.A.I.

Il Vincitore della Selezione Finale a livello europeo,  verrà posto sotto contratto dalla Ford M-Sport per un periodo di 12 Mesi durante i quali il pilota lavorerà per conto di M-Sport sui campi di gara di Campionato del Mondo e presso la sede di M-Sport.
La Ford tramite la M-Sport e in collaborazione con la Motus considerano questo trofeo di vitale importanza come bacino futuro per nuovi talenti.

 

Tags

Articoli Collegati

Guarda anche

Close