!GT Motorsport TuningRACING CORSE SPORT AUTO

Targa Tricolore Porsche a Vallelunga

Porsche a Vallelunga!

 

Grande sfida in pista per 150 piloti, tra i quali il campione Emanuele Pirro, alla “Targa Tricolore Porsche”

 

Grande apertura della stagione motoristica a quattro ruote all’autodromo “Piero Taruffi” con la seconda tappa della “Targa Tricolore Porsche”, che anche quest’anno si conferma un campionato di grande successo, grazie all’elevato numero di partecipanti ed all’organizzazione di Italia Motorsport e del Porsche Club Italia. L’appuntamento è dunque a Vallelunga per sabato 10 (con le prove libere) e domenica 11 aprile, quando le potenti vetture della casa tedesca torneranno ad appassionare il pubblico romano  in una due giorni molto intensa nella quale i circa 150 piloti presenti si sfideranno in varie categorie. La classe “regina” è senz’altro rappresentata dal Trofeo GT3 Cup che propone uno schieramento di ben 28 vetture, a cominciare da quella del vincitore della prima gara del Mugello, il romano Angelo Proietti, mentre il punteggio massimo in classifica è andato a Ermes Lombardi, primo dei piloti iscritti al campionato. Attesa quindi a Vallelunga la risposta dei maggiori favoriti per la vittoria finale, soprattutto il campione in carica Franco Greco, Stefano Bianconi e Gianpaolo Lastrucci, con altri piloti, ex Cayman, pronti ad inserirsi al vertice: Paolo Gaiotto, il romano “Gioga”, Francesco Giustiniani e Ivan Costacurta, oltre ai piloti romani Proietti, Giustiniani, Alberto De Amicis, Antonello Grossi ed Emanuele Romani, che sfrutteranno il fattore campo. Nella classe r2, sarà Claudio Terenzi a tenere alta la bandiera laziale, anche se dovrà fare i conti con il dominatore della serie Alessandro Lovato. Nella GT Open Cup, il debuttante nella serie Marco Frezza e Rino Mastronardi tenteranno di battere Luigi Lucchini, dominatore assoluto della prova d’apertura della stagione. La gara sarà di “durata” di 48’ con sosta obbligatoria di 45” (per il cambio pilota) o di 50” per i conduttori singoli. Anche quest’anno ci sarà, come ospite d’onore al volante della Cayman Cup “Evo2”, il plurivincitore della 24 0re di Le Mans Emanuele Pirro che proprio nella GT Open Cup lo vedrà duellare contro le ben più potenti vetture degli avversari. Nella classe GT3 della Open Cup i piloti da battere saranno Bianconi e Giacomo Scanzi, mentre nella Cayman Cup Marco Macori e Marco Masutti cercheranno di sopravanzare Giacomo Scanzi, autore di una vittoria schiacciante nella prima gara. Non mancheranno, infine, le categorie del settore amatoriale per i 68 iscritti alla Formula Club, che si misureranno nelle consuete prove di abilità per vetture stradali. L’ingresso è gratuito per tutti sia in tribuna sia al paddock.
Programma
Sabato 10: Prove libere tutto il giorno; Domenica 11: Ore 9 – 11,55, sessioni di prove ufficiali Targa Trcolore. Ore 14 gara GT3 Cup 28’ minuti + 1 giro. Ore 14,50 gara Cayman Cup 28’ minuti + 1 giro. Ore 17, gara GT Open Cup 48’ minuti + 1 giro.

 

 

 

Targa Tricolore Porsche a Vallelunga

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare