4x4 OFFROADEVENTInews

DJ Ringo speaker ufficiale di 4x4Fest 2013

Classe 1961, Dj Ringo (al secolo Rocco Anaclerio) è uno dei personaggi più conosciuti e autorevoli della radio italiana, legato a doppio filo al mondo della vera musica rock. Direttore artistico di Virgin Radio Italia, dove tutti i giorni va in onda con il suo Revolver, uno dei programmi radiofonici italiani più amati di sempre, Ringo porterà la sua professionalità e la sua carica esplosiva alla tredicesima edizione del 4x4Fest Salone Nazionale dell’Auto a Trazione Integrale a CarraraFiere da venerdì 11 a domenica 13 ottobre), di cui sarà speaker ufficiale. Ringo non è solo un grande professionista della radio ma anche un grande appassionato di motori.

Quando è nato il suo amore incondizionato per il motorsport?
Il mio amore è nato nei lontani anni ’70, quando ero un giovane amante del rock e delle moto, ma non avevo abbastanza soldi per poter gareggiare e quindi ero costretto a rimanere solo uno spettatore. Negli anni ‘90 ho avuto la mia rivincita partecipando a diverse gare, sia di velocità che enduro. Adoro da sempre tutti i campioni del motorismo, da Agostini a Biaggi, da Depetri a Coma. 

Lo scorso anno il “Virgin Radio Rally Team” ha debuttato a bordo di un buggy in occasione di una grande competizione internazionale. A Carrara avrà la possibilità di testare l’auto Campione del Mondo FIA e i Camion Dakar al fianco dei miglior piloti del pianeta. Ne approfitterà?
Certo che sì! Se me ne daranno la possibilità, in fiera vorrei provare tutti i 4×4 esistenti! Ormai mi considero un esperto: dopo sette partecipazioni al Rally dei Faraoni, di cui una in auto, un Rally di Tunisia e un Desert Logic in Marocco posso dire di conoscere (quasi) perfettamente la sabbia e il fango!
Molti ragazzi si avvicinano al mondo delle corse seguendo i genitori in pista. Sua figlia Swami si è lasciata contagiare dalla sua passione per la velocità?
Mia figlia è tutto il contrario di me nei gusti, sia musicali (io amo il rock, lei il pop) che di velocità: segue le moto e dice che sono belle ma non ci vuole salire, mentre le piacciono i suv e i fuoristrada… ma quelli comodi! Adora l’Hummer H1!
Se dovesse scegliere la colonna sonora per questa edizione del 4 x 4 Carrara Fest quale sarebbe?
Beh, ovviamente tutta Rock!! Cercando nei grandi classici potremmo rifarci a Elvis, Beatles, Byrds, Doors, Eagles, Creedence, Ramones e Johnny Cash, mentre per i nuovi suoni trovo che Black Keys, Strypes, Hives e Jack White calzino a pennello.
www.4x4fest.com

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare