AUTO NEWS GOSSIPGT Motorsport Tuning

pista viterbo

Tutti in pista a Viterbo!
 
Nuovo autodromo: la pista, una delle migliori d'Italia, vanta 1.300 metri di circuito asfaltato, 380 metri di sterrato, bar, ristorante, shop e servizi.
 
 
Dopo soli due anni di lavori ha aperto i battenti il Circuito Internazionale di Viterbo ai tanti appassionati del Lazio e non solo. L’idea di realizzare questo kartodromo a Viterbo è venuta a Diego Pietrella, appassionato di kart e anche lui pilota, ma non è stato semplice perché sono servite tante licenze, concessioni e verifiche. Alla fine comunque tutto è andato per il meglio! La pista ospiterà anche gare internazionali ed è una delle migliori d’Italia per tracciato, servizi e strutture. I dati infatti parlano da soli: circa 1.300 metri di circuito asfaltato, 380 la lunghezza del circuito sterrato, impianto di illuminazione, senso di percorrenza orario, 2 rettilinei principali da 170 metri, 3 bande magnetiche Alfano per rilevamento tempi, paddock e parcheggi per circa 20.000 mq.
Nell'impianto, che si trova tra Viterbo e Montefiascone sulla strada Cassia Nord Km 90.300, è possibile noleggiare un buon numero di ottimi Kart a quattro tempi, ma la pista è omologata anche per le supermoto o supermotard. Nella struttura sono ospitati anche un punto vendita per Kart, abbigliamento tecnico e ricambi, uno snack bar e un ristorante. In futuro sarà possibile utilizzare anche le minimoto, gli scooter, le autovetture e i Kart off road.

 
 

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare