4x4 OFFROADEVENTIMitsubishiModellinews

I SUV Mitsubishi al 43° Motor Show di Tokyo 2013

A partire dal 20 novembre, Mitsubishi svelerà in anteprima mondiale tre concept car al 43° Motor Show di Tokyo 2013. Con un design simbolo della funzionalità e della garanzia di sicurezza tipiche dei SUV, le tre concept car rappresentano appieno il tema @earth TECHNOLOGY di Mitsubishi, anticipando la futura direzione delle attività di sviluppo e produzione della Casa.
MITSUBISHI Concept GC–PHEV è un SUV full-size di futura generazione a trazione integrale permanente, basato su un sistema ibrido plug-in EV (PHEV) a trazione posteriore e da un propulsore anteriore V6 sovralimentato di tipo MIVEC 4 da 3 litri abbinato al cambio automatico a otto rapporti; un motore elettrico ad alto rendimento e batteria a elevata capacità completa il sistema ibrido. Il risultato è una prestazione “all-terrain” decisamente all’altezza di un SUV versatile ed efficiente.

 

 
Mitsubishi Concept XR-PHEV è un SUV compatto di prossima generazione, sviluppato per esaltare il piacere di guida, è dotato di sistema PHEV con motore e trazione anteriore che è composto da un propulsore MIVEC turbo 1.1 a iniezione diretta e da un motore elettrico leggero, compatto ed estremamente efficiente ed infine ad una batteria a elevata capacità. Queste due concept car vantano sistemi PHEV, sviluppati su misura per le diverse esigenze di mercato e di segmento.
Mitsubishi Concept AR è invece un MPV compatto di prossima generazione, dove la manovrabilità del SUV incontra la spaziosità del MPV. È dotato di un sistema ibrido leggero, che include un motore MIVEC turbo a iniezione diretta da 1,1 litri. Tutti e tre i concept prevedono le più innovative tecnologie di sicurezza “e-Assist” di Mitsubishi e l’avanzata tecnologia di “interconnessione” che sfrutta sistemi informativi all’avanguardia. Le dotazioni comprendono un sistema di rilevamento dei pericoli in grado di attivare le relative funzioni di sicurezza e un sistema di segnalazione di guasti e malfunzionamenti che avverte il guidatore della necessità di riparazioni o altri interventi di manutenzione. Mitsubishi sarà presente con il proprio stand al 43° Motor Show di Tokyo 2013, in occasione del quale presenterà un totale di 17 modelli, comprese le tre concept car. Accanto a queste ci saranno la nuova mini-car eK Space, una minicar “eccezionalmente alta” il cui lancio in Giappone è previsto per l’inizio del prossimo anno, auto sportive e alcuni degli attuali modelli di serie.
 

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare