AUTO NEWS GOSSIPGT Motorsport Tuning

Porsche contro Nissan

Porsche vs Nissan  per la nuova GT-R

 

Sfida a colpi di cronometro tra i due colossi automobilistici al Nurburgring. 

Molte scintille ma certo non di passione fra Porsche e Nissan circa i tempi della nuova GT-R. Sulla Nordschleife del Nuerburgring, infatti, la brillante sportiva ha registrato per i tecnici della Nissan il tempo di 7'29''03. Ma l'eccezionale prestazione non ha convinto la Porsche che ha reagito con un'infastidita dichiarazione dimostrando che, oltre a livello d'immagine, queste prove cronometrate sono utili anche commercialmente. Ma la Porsche non si è limitata a questo: ha deciso di acquistare una GT-R e di portarla sull’Eifel a confronto con una 911 Turbo e una GT2. A sorpresa la supercar giapponese è risultata di 25 secondi più lenta di quanto dichiarato! Per August Achleitner, responsabile Porsche per il modello 911, tutto si spiega con il fatto che la GT-R era equipaggiata con pneumatici specifici e non con le coperture di serie. La guerra tra colossi dell'auto continua?

Ma non è finita qui. I giornalisti di Drivers Republic si sono voluti tornare sull'argomento andando a riprovare direttamente i tempi. Il giorno del testla pista era umida: Porsche 7.49 contro il 7.56 della Nissan: siamo lontani oltre 20 secondi dai record dichiarati. E’ vero che 7 secondi su 22km sono davvero un’inezia, ma le sensazioni sono quelle che contano.Bisogna leggere il loro racconto completo: La GT2 ha un potenziale enorme ed un pilota “vero” l’avrebbe spinta ancora di più, la Nissan invece è sembrata già al suo limite, con tutta l’elettronica impegnata a far lavorare in armonia una vettura che, comunque, tra i cordoli fa sentire tutto il suo peso.

 

 

www.gtrnissan.com

 

 

 

 Nissan GT-R

 

Articoli Collegati

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare