!GT Motorsport TuningAUTO NEWS GOSSIP

Miss Motors International

Donne, motori e sicurezza!

 

Il progetto mondiale di Miss Motors International sbarca in Italia. Per la prima volta nella storia, il concorso che abbina il fascino delle donne, la grinta dei motori e il tema della sicurezza stradale fa tappa nel Belpaese

 

Si svolgeranno dal 2 al 12 ottobre 2010 le finali mondiali del concorso di bellezza femminile dedicato ai motori, che proietteranno in Italia sessanta ragazze provenienti da altrettante nazioni per conquistare il titolo di Ambasciatrice mondiale della sicurezza stradale, che sarà assegnato il 12 ottobre a Roma nella prestigiosa struttura di Spazio Novecento.
Si tratta di un evento unico nel suo genere – sottolinea il patron del concorso, Bruno Dalto – attraverso il quale vogliamo sensibilizzare i giovani e i meno giovani al tema della sicurezza stradale”. Una kermesse che sarà articolata in un tour di undici giorni in giro per l’Italia: Napoli, Amalfi, Positano, Capri, Cosenza, Alberobello, Taranto, Bari, Margherita di Savoia e Roma. Per l’evento è forte l’attenzione dei media internazionali: sono circa trecento le richieste di accredito pervenute alla direzione generale del concorso dalle testate giornalistiche di tutto il mondo. Ad ogni modo l’evento sarà seguito da un circuito televisivo interno che destinerà le immagini del format in esclusiva mondiale ai sessanta Paesi partecipanti.
Al concorso, che può contare sulle coreografie realizzate da un’esperta di livello mondiale del calibro della canadese Caroline Bernier, parteciperanno le ragazze di età compresa tra i 18 e i 28 anni, trans compresi. “Il pluralismo culturale – afferma il patron Bruno Dalto – per noi non è un ostacolo ma un’opportunità. Se una concorrente, per il suo Stato d’origine, risulta donna, siamo pronti ad accoglierla nonostante il suo percorso di vita differente dalle altre, se può tornare utile al tema della sicurezza stradale che ci sta particolarmente a cuore”. Durante la finale mondiale del 12 ottobre sarà eletta pure l’unica ragazza europea accreditata a partecipare tra le dodici finaliste di Miss Planet Beach International, evento che si svolgerà a gennaio 2011 a New Orleans negli Stati Uniti e che destinerà alla vincitrice un premio in denaro di 150mila dollari.
 
 
 
 
 Miss Motors International
 
 
Miss Motors International

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare