news

Golf Cabriolet con Alcantara

Elegante cabrio!

  

La nuova Golf Cabriolet ha scelto Alcantara per rivestire i suoi interni, con uno stile elegante e prestigioso tutto made in Italy

 

La tanto attesa icona dello stile Volkswagen, la nuova Golf Cabriolet, è arrivata per tutti gli appassionati delle vetture con la classica capote in tessuto. E un’altra icona di stile, comfort, sportività ed esclusività non poteva mancare a questo appuntamento: Alcantara. La versione “aperta” dell’intramontabile modello della casa tedesca si è subito distinta, rispetto alle versioni precedenti, per l’ampia possibilità di personalizzazione degli equipaggiamenti, che consente di esaltarne la distintività, e per l’attenzione alla sostenibilità ambientale, grazie ad una gamma completa di motori “BlueMotion Technology”. Distintività e sostenibilità ambientale sono elementi che contraddistinguono anche Alcantara®, un materiale in grado di rendere ancor più esclusivo l’interno della propria vettura nel pieno rispetto dell’ambiente. Gli interni di Golf Cabriolet riprendono in tutto per tutto il design e la qualità dei materiali utilizzati per la versione “chiusa”, donando l’eleganza tipica delle vetture cabriolet di livello più elevato grazie anche al prestigioso connubio con Alcantara. Con il pacchetto “Design & Style”, Golf Cabriolet si arricchisce e la sportività viene rafforzata grazie ai rivestimenti in Alcantara dei sedili particolarmente ergonomici impreziositi da cuciture decorative. L’opzione prevede il rivestimento dei sedili sportivi in Alcantara (fasce centrali) e tessuto (fianchetti) nelle tonalità nero titanio o nero titanio/rosso sunset con cuciture in tinta. Alcantara è “il” materiale per eccellenza in grado di trasferire eleganza e prestigio agli interni dell’auto, valorizzati da un rivestimento esclusivo, morbido al tatto, che assicura ottimo confort al guidatore e conferisce grip sportivo ai sedili. Le caratteristiche tecniche di Alcantara® diventano il plus essenziale per gli interni di una vettura cabriolet: resistente all’acqua e al sole, traspirante per l’estate e lavabile. Un rivestimento studiato per garantire sportività e comodità nella vita quotidiana senza rinunciare al lusso.

 

Golf Cabriolet con interni Alcantara

 

 

L’aziendaAlcantara S.p.A. rappresenta una delle eccellenze del Made in Italy, sin dalla sua costituzione nel 1972. L’headquarter dell’azienda si trova a Milano, mentre lo stabilimento produttivo è a Nera Montoro, in Umbria. Alcantara è un materiale di rivestimento unico e innovativo, frutto di una tecnologia unica e proprietaria, scelto da aziende leader in svariati campi di applicazione. Offre una combinazione straordinaria di sensorialità, estetica e funzionalità, associate ad una consapevolezza etica e sociale che definisce uno stile di vita contemporaneo: lo stile di vita di chi ama godere appieno dei prodotti che usa ogni giorno nel rispetto dell’ambiente. Alcantara® è un marchio registrato di Alcantara S.p.A, che ha ottenuto la certificazione “Carbon Neutral”: per fare questo, in un solo anno sono state ridotte del 49% le emissioni di anidride carbonica derivanti dall’intero processo produttivo del materiale, ed il residuo è stato compensato finanziando progetti internazionali legati alle energie rinnovabili. A partire dal 2009 è inoltre disponibile il Bilancio di Sostenibilità aziendale che documenta il percorso di Alcantara S.p.A. in questo ambito.
 
 
   
Golf Cabriolet con interni Alcantara
 
Golf Cabriolet con interni Alcantara
 
Golf Cabriolet con interni Alcantara
 

Tags

Articoli Collegati

Back to top button
Close