!GT Motorsport TuningMovie & Music

Fast and Furious Gli attori Non Protagonisti

Gli attori non protagonisti

 

Per completare il cast, i realizzatori hanno preso in considerazione una lunga serie di attori non protagonisti…cercando in particolare qualcuno che potesse procedere testa a testa con personaggi del calibro di Dom, Brian, Letty e Mia. John Ortiz di American Gangster e Laz Alonso di Jarhead, erano proprio gli attori perfetti per i ruoli di Campos e Fenix.

 

All'inizio del progetto, il newyorchese Ortiz aveva molta più dimestichezza con i pericoli del trasporto pubblico che con le corse folli attraverso i tunnel messicani nelle più moderne macchine truccate. Per calarsi nei ruoli, lui e Alonso hanno deciso di creare delle storie precedenti per i loro personaggi. Così Campos era il comandante in seconda dell'esercito di spacciatori di Braga, mentre Fenix è il braccio violento che uccide chiunque complichi la missione. Per decidere dei loro passati, Ortiz racconta: “Abbiamo deciso che erano due amici cresciuti insieme. lui era quello che mi proteggeva a scuola. E per strada, era quello che picchiava chiunque mi prendesse in giro. Abbiamo pensato che un passato simile avrebbe dato un senso a ciò che i nostri personaggi sono e fanno nel film”.  Alonso diventa quello che Dom insegue quando scopre che Fenix ha avuto una parte nell'omicidio di un suo amico. L'attore ha visto il sociopatico Fenix come un uomo che considera Dom una vera sfida e qualcuno che “gli farebbe gola uccidere”. Interpretare il ruolo dell'antagonista gli ha concesso di mettere in scena una sorta di “scontro fra titani, dal primissimo istante che mettiamo gli occhi l'uno sull'altro”, spiega Alonso. “Il mio personaggio pensa ‘va bene, lo voglio sfidare’”.  Alla squadra si è unito anche GAL GADOT, un’esordiente nata in Israele che ha debuttato sul grande schermo in Fast & Furious nei panni della intrigante Gisele, punto di contatto tra Dom e Brian e l'impero di Braga. Di ritorno sul grande schermo con una breve apparizione è l'amico fraterno di Dom, Han, interpretato da Sung Kang di Tokyo Drift.

 

Vin Diesel & Paul Walker

Vin Diesel & Paul Walker

 
A completare il cast dei corridori nelle corse truccate che sfidano Toretto e O’Conner e preparano la scena al ritorno che farà tremare la scena delle gare truccate di Los Angeles, Lin e i direttori del casting hanno selezionato una serie di cattivi ragazzi e cattivissime ragazze. Sin dagli inizi nel 2000, Moritz ha pensato di iniettare nel film un po' di saggezza di strada scegliendo come attori non protagonisti alcuni artisti hip-hop emergenti. Questa volta i realizzatori si sono recati nei Caraibi per reclutare le superstar latino-americane DON OMAR e TEGO CALDERÓN, che interpretano due dei membri della banda di Dom e Letty nella Repubblica Dominicana. Con tanto di cappello all'influenza latino-americana che si respira in Fast & Furious, i realizzatori hanno scelto il reggaeton, uno stile musicale che tra i suoi tanti fan annovera Diesel. E' stato infatti l'attore ad indirizzare Lin e Moritz verso Omar e Calderón quando era in preparazione la colonna sonora di Tokyo Drift. I due artisti hanno inciso per l'album “Bandaleros”, ed Omar ha poi aggiunto il singolo “Conteo”.

 

Vin Diesel

Vin Diesel

 
Omar, che si dichiara un fan delle auto truccate, possiede un furgoncino Chevy del 1941 e ammette di avere una spiccata passione per le auto americane che risale ai tempi in cui le riparava insieme a suo padre, quando era ancora un ragazzino. Così riassume le sensazioni dei vari nuovi attori (e del pubblico) nell'interpretare questo nuovo capitolo: “Tutti amano le automobili veloci, le belle ragazze e le feste. Ecco cos'è che fa impazzire il pubblico e gli fa desiderare di vedere un nuovo episodio di Fast & Furious.” Completa il cast centrale del film la squadra dell'FBI di Brian, comprendente JACK CONLEY di Dick e Jane – Operazione Furto nei panni del suo rigido boss, l'agente Penning; SHEA WHIGHAM di Pride and Glory nei panni del burocrate agente Stasiak; e LIZA LAPIRA di Cloverfield in quelli dell'agente Trinh, la brillante analista che guida Brian da Campos.

 

Paul Walker

Paul Walker

Paul Walker

Paul Walker

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare