!GT Motorsport TuningPNEUMATICI

Test GOODYEAR E DUNLOP a Vallelunga


Provati a Vallelunga nuovi pneumatici di GOODYEAR e DUNLOP  messi a dura prova in pista e su aree attrezzate del centro guida sicura Aci, con gli istruttori di della scuola di Siegfried Sthor. 
—  Dunlop Sport Maxx Race
—  Goodyear EfficientGrip Compact
—  Goodyear EfficientGrip Performance
  Eagle F1 Asymmetric 2
  Dunlop Sport BluResponse

Con “Guidiamo l’innovazione”, Goodyear a Dunlup hanno richiamato a Vallelunga dal 25 febbraio al 2 marzo 2013, pista e centro guida sicura in esclusiva, addetti ai lavori e giornalisti.
Una kermesse di cinque giorni per un evento tutto italiano dedicato ai due marchi “premium” del Gruppo e alla presentazione dei tre nuovi prodotti Vettura dedicati ai segmenti Standard e High Performance: Goodyear EfficientGrip Compact, Goodyear EfficientGrip Performance e Dunlop Sport BluResponse.

Goodyear_dunlpo_vallelunga_2013_076

Siamo orgogliosi di presentare questo evento che, non a caso, abbiamo voluto chiamare “Guidiamo l’innovazione”! Nell’attuale contesto economico, particolarmente sfidante per tutta l’industria automotive, non sono molti i Gruppi che possono permettersi il lusso di lanciare ben tre nuovi prodotti premium” afferma 

Luca Creppaccioli Goodyear Dunlop Italia

Luca Crepaccioli, Presidente e Amministratore Delegato Goodyear Dunlop per l’Italia e la Grecia “Grazie alla forte vocazione tecnologica e alla spinta, quasi ossessiva, verso la qualità e l’innovazione, Goodyear Dunlop scommette su un simile investimento, volto a rinnovare completamente la gamma presente sul mercato sia per Goodyear sia per Dunlop e a introdurre nuovi prodotti per tutte le esigenze, con punteggi altissimi in termini di aderenza sul bagnato e resistenza al rotolamento”.

Oltre 500 stakeholder tra Rivenditori, Distributori, Concessionarie, cui si sono aggiunti i rappresentanti del mondo dei media, giornalisti, TV e blogger, si avvicenderanno per assistere al lancio dei nuovi prodotti Goodyear e Dunlop. L’evento di Vallelunga farà da cornice anche alla tradizionale Convention “SuperService”, il network di Goodyear Dunlop, una delle reti più strutturate del mercato con oltre 18 anni di vita.
Giornate intense con diverse isole organizzate e tre prove pratiche hanno messo in evidenza le prestazioni dei nuovi prodotti, confrontati con pneumatici concorrenti, due prove in pista, su vetture a elevatissime prestazioni come la Bmw M3 V8 sulla quale
tutti hanno avuto la possibilità di sperimentare i prodotti ultra high performance.
Tra le prove pratiche particolarmente entusiasmanti, la gara a inseguimento “Catch me if you can”, ispirata al “Race of Champions”. In occasione dei vari test, i nuovi pneumatici erano calzati sulla Fiat Panda 2012 e BMW Serie1 e Serie3.

La presentazione di Goodyear EfficientGrip Compact, Goodyear EfficientGrip Performance e Dunlop Sport BluResponse porta al culmine un importante sforzo industriale condotto da Goodyear Dunlop, nel corso degli ultimi due anni, per il rinnovo completo della gamma di entrambi i suoi marchi “premium”, rafforzando la propria presenza nel segmento “Standard” dedicato alle vetture di medie e piccole dimensioni e investendo nei segmenti “High Performance” e “Ultra High Performance”, che richiedono prestazioni e livelli di efficienza più elevati, come testimoniano il Goodyear Eagle F1 Asymmetric2 e il Dunlop SportMaxx Race.
Dunlop Sport BluResponse nella dimensione 195/65 R 15 91V è uno dei vincitori dei test sui pneumatici estivi 2013 di AutoBild, una delle principali riviste tedesche del settore dell’auto. Il Dunlop Sport BluResponse nella stessa dimensione ha vinto il test di ACE, Auto Club Europa, e del GTUE, una delle principali associazioni tedesche che riunisce gli ispettori di autoveicoli indipendenti e accreditati dal ministero dei trasporti.

L’ultimo prodotto di Goodyear, il pneumatico Goodyear EfficientGrip Performance ha ottenuto il punteggio “altamente consigliabile” nello stesso test. I test delle riviste specializzate analizzano le prestazioni dei pneumatici in una gamma di 15 o più criteri.

Lo sforzo tecnologico ha portato il Gruppo ad essere non solo leader in innovazione ma anche vincente nella nuova etichettatura europea dei pneumatici, ottenendo i migliori risultati sul mercato rispetto ai tre parametri indicati (resistenza al rotolamento, aderenza sul bagnato, rumorosità esterna).

elena versari googyear dunlopSiamo davvero entusiasti delle prestazioni del nuovo Goodyear EfficientGrip Performance in termini riduzione dei consumi, comfort e sicurezza. Questo nuovo importante pneumatico vettura estivo consolida la nostra posizione sul mercato rispetto alla concorrenza” commenta Elena Versari, Direttore Marketing Goodyear Dunlop Tires Italia “Grazie a tecnologie come la WearControl, il nuovo EfficientGrip Performance è in grado di offrire un bilanciamento ottimale tra aderenza sul bagnato e resistenza al rotolamento per tutta la vita del pneumatico.”

daniela poggio gooyearGoodyear Dunlop ha sostenuto e continuerà a sostenere apertamente l’etichetta europea del pneumatico, perché rappresenta un importante passo avanti nella conquista da parte degli automobilisti di una maggiore consapevolezza di acquisto relativamente a un prodotto come il pneumatico, su cui è normale avere una limitata conoscenza” afferma Daniela Poggio, Direttore Comunicazione di Goodyear Dunlop Tires Italia. “Sono certa che l’automobilista troverà la nuova etichetta europea utile e istruttiva, è un passo importante nella giusta direzione. In Goodyear Dunlop vogliamo andare anche oltre. L’etichetta, infatti, non fornisce ancora una visione totalmente equilibrata delle prestazioni dei pneumatici, non si esprime ad esempio su prestazioni importanti come la frenata su neve e ghiaccio o la tenuta laterale. Basandosi esclusivamente sui tre parametri considerati dall’etichetta, può capitare pertanto di non dare nostri Clienti e agli automobilisti tutte le informazioni di cui hanno bisogno per fare il loro acquisto. Il nuovo programma di Test di Qualità a 360° è la nostra risposta a quest’esigenza.”

Goodyear Dunlop cambia anche il posizionamento del suo marchio premium Goodyear e, contemporaneamente, annuncia una campagna pubblicitaria in Europa, Medio Oriente e Africa. Il posizionamento, basato su un nuovo claim, “Made to Feel Good“, recupera e va oltre il messaggio chiave della sicurezza concentrandosi sul vantaggio di poter utilizzare pneumatici sicuri e di alta qualità per un viaggio sempre più sereno.
Made to Feel Good vuole trasmettere agli automobilisti una promessa più chiara e tangibile del precedente Safety Together e nello stesso tempo più emozionale“ dichiara Daniela Poggio, Direttore Comunicazione Goodyear Dunlop Tires ItaliaGoodyear è un marchio riconosciuto da tutti a livello mondiale, ma sappiamo anche che, nel complesso, poche persone pensano ai pneumatici quotidianamente. Con questo nuovo posizionamento, cerchiamo di rendere il ruolo del pneumatico più emotivamente rilevante per gli automobilisti, concentrandoci sul viaggio, anziché semplicemente sul pneumatico.“

Guarda anche:
— Dunlop Sport Maxx Race
—  Goodyear EfficientGrip Compact
—  Goodyear EfficientGrip Performance
  Eagle F1 Asymmetric 2
 Dunlop Sport BluResponse

  GUARDA QUI LINK TUTTE LE FOTO

DELL’EVENTO DUNLOP GOODYEAD di VALLELUNGA 2013
Goodyear_dunlpo_vallelunga_2013_072

Goodyear_dunlpo_vallelunga_2013_077

Goodyear_dunlpo_vallelunga_2013_070

Goodyear_dunlpo_vallelunga_2013_071

 

Goodyear_dunlpo_vallelunga_2013_075

20130301_221231

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare