!GT Motorsport TuningMANAGER

Nuove nomine in Renault

Nuove nomine in Renault

 

Dal 1 marzo, vasto giro di nomine e cambi di sede per molti dirigenti di Renault in Francia ed Europa

Dal 1 marzo vi saranno importanti cambiamenti nel Comitato Esecutivo della Casa del Rombo. La Renault ha annunciato infatti alcune nuove nomine con l’obiettivo di rafforzare il management operativo dell’azienda e la creazione della Regione Russia.
Odile Desforges viene nominata Direttore Generale Aggiunto, Direttore dell’Ingegneria e della Qualità, in sostituzione di Jean Louis Ricaud che lascia l’azienda.
Jérôme Stoll viene nominato Direttore Generale Aggiunto, Direttore Commerciale e della Divisione Veicoli Commerciali, in sostituzione di Patrick Blain che diventa responsabile di missioni presso il Presidente. Jérôme Stoll viene nominato, dalla stessa data, Leader della Regione Europa, ruolo precedentemente ricoperto da Patrick Pélata. Odile Desforges e Jérôme Stoll entrano nel Comitato Esecutivo di Renault e riportano a Patrick Pélata, Direttore Generale Delegato alle Operazioni.
Logo Renault
Le nomine, che verranno effettuate, riguarderanno svariati altri dirigenti.

Christian Estève, membro del Comitato di Direzione di Renault, viene nominato Leader della Regione Russia, regione appena creata, tenuto conto della sua importanza strategica per il Gruppo Renault. Diventa anche Presidente di Avtoframos. Riporta a Patrick Pélata, Direttore Generale Delegato alle Operazioni.

Jacques Chauvet, membro del Comitato di Direzione di Renault, viene nominato Leader della Regione Euromed (che non comprende la Russia), in sostituzione di Christian Estève. Riporta a Patrick Pélata, Direttore Generale Delegato alle Operazioni.

Bernard Cambier, membro del Comitato di Direzione di Renault, viene nominato Direttore Commerciale Francia in sostituzione di Jacques Chauvet. Riporta a Jérôme Stoll, Direttore Generale Aggiunto, Direttore Commerciale e della Divisione Veicoli Commerciali e Leader della Regione Europa.

Jacques Daniel viene nominato Direttore della Divisione Parti di Ricambio e Accessori, in sostituzione di Bernard Cambier. Riporta a Jérôme Stoll, Direttore Generale Aggiunto, Direttore Commerciale e della Divisione Veicoli Commerciali e Leader della Regione Europa.

Jean Michel Jalinier viene nominato Direttore Generale del Gruppo Renault nel Mercosur e Presidente di Renault do Brasil, in sostituzione di Jérôme Stoll. Riporta a Patrick Pélata, temporaneamente Leader della Regione Americhe.

Jacques Rivoal viene nominato Direttore Commerciale Europa con la responsabilità del G4 (Germania, Spagna, Gran Bretagna, Italia) in sostituzione di Jean-Pierre Laurent, che conserva le altre sue funzioni. Riporta a Jérôme Stoll, Direttore Generale Aggiunto, Direttore Commerciale e della Divisione Veicoli Commerciali e Leader della Regione Europa.

Christian Vandenhende viene nominato Direttore degli Acquisti e sarà proposto alla Presidenza di RNPO (Renault Nissan Purchasing Organization), in sostituzione di Odile Desforges.

 

 www.renault.com

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare