RACING CORSE SPORT AUTO

24 Ore Nurburgring 2014 con Audi e Mercedes

24 Ore del Nurburgring 2014 risultati: vittoria è andata al team Phenix Racing con l’Audi R8 LMS Ultra, secondo posto per Mercedes SLS AMG GT3 di Black Falcon

24-ore-nurburgring-2014-2

La 42° edizione della 24 Ore del Nurburgring ha preso il via lo scorso weekend ad una settimana dall’edizione svoltasi a Le Mans. Le condizioni meteo non sono state ottimali per tutta la durata della gara e, complice anche un atteggiamento di guida non in linea con l’attenzione richiesta dal circuito, ci sono stati molti incidenti già durante le prime ore dal via.

Il podio ha visto sul gradino più alto l’Audi R8 LMS Ultra del team Phoenix Racing, con equipaggio Haase-Mamerow-Rast-Winkelhock, nonostante un testacoda in fase di sorpasso durante la mattina della Domenica. Seconda posizione al traguardo per la Mecedes SLS Amg GT3 del team Black Falcon, con equipaggio Bleekemolen-Simonsen-Menzel-Arnold, mentre lo stesso modello di auto, stavolta del team Rowe Racing e con equipaggio Zehe-Hohenadel-Bastian-Engel, guadagna anche l’ultimo posto del podio.

24-ore-nurburgring-2014-1

A questa edizione ha partecipato anche la guest star Felix Baumgartner che, con il restante equipaggio a bordo dell’Audi R8 numero 502, ha chiuso la gara in nona posizione.

Felix Baumgartner alla 24 Ore del Nurburgring 2014

 Tutte le notizie sull’inferno verde le trovi qui

Tags

Articoli Collegati

Back to top button
Close