!GT Motorsport TuningMANAGER

DEKRA Italia acquisizioni e crescita con Mauri

DEKRA: acquisizioni e crescita in casa DEKRA con Marco Mauri Chief Country Officer

Il Gruppo DEKRA in Italia continua a crescere e grazie anche alla recente acquisizione della società MC di Roma, amplia ulteriormente l’offerta dei servizi per il mercato italiano. Con circa 280 dipendenti e con un fatturato atteso per il 2011 di oltre 26 milioni di Euro, DEKRA presidia con successo il settore automotive e si appresta a potenziare anche l’area industriale. Considerate le prospettive di ulteriore crescita per l’Italia, è stata definita la figura del “Chief Country Officer“. Per questo importante incarico la Germania ha designato Marco Mauri. In DEKRA dal 2007 con il ruolo di Amministratore Delegato di DEKRA Automotive Services e di DEKRA Italia Holding, in soli quattro anni, Marco Mauri ha saputo imprimere una tale accelerazione commerciale, da consentire il raddoppio del volume d’affari dell’intera divisione Automotive, ponendo le premesse per una forte espansione del Gruppo in Italia. A lui, infatti, i meriti della recente acquisizione della MC Group di Roma, della quale è anche Presidente. Come Chief Country Officer, risponde direttamente al Consiglio di Amministrazione di DEKRA SE e ha ampi poteri di rappresentanza relativamente alle strategie, vendite, gestione del personale e agli aspetti finanziari di tutte le società del Gruppo in Italia, supportato dagli amministratori e dai manager di ciascuna business line. Altre due nomine riguardano DEKRA Automotive Services, dove Francesco Medici e Dario Gnecchi sono stati nominati rispettivamente Amministratore Delegato e Direttore generale, subentrando negli incarichi precedentemente ricoperti dallo stesso Marco Mauri. Arrivati in DEKRA dal 2007, Francesco Medici e Dario Gnecchi, hanno contribuito in maniera importante ai risultati finora conseguiti da DEKRA Automotive Services. Nell’ambito di questa importante riorganizzazione, Andrea da Lisca, già Direttore Generale di DEKRA Revisioni Italia e Presidente del Consorzio DEKRA Revisioni, è stato nominato anche Consigliere Delegato per il Corporate Marketing di tutto il Gruppo in Italia. In Azienda dal 2002, Andrea da Lisca ha impostato negli anni un’articolata strategia di posizionamento del Marchio DEKRA in Italia, oggi riconosciuto a livello nazionale da tutti gli operatori professionali dell’Automotive e molto noto anche fra gli utenti privati. La scelta di DEKRA SE di affiancare da Lisca a Mauri nasce dall’opportunità di mettere a frutto le rispettive competenze distintive in ambito commerciale e di marketing dei due manager nella formulazione dell’impianto strategico del Gruppo DEKRA Italia per i prossimi anni, con focus in particolare sullo sviluppo della Business Unit Industrial. A supportare Andrea da Lisca nelle strategie di marketing e comunicazione, è stata incaricata Francesca Sirimarco, in qualità di Direttore Comunicazione e Immagine del Gruppo DEKRA in Italia, già in squadra con lui dal 2005.

CHI E’ DEKRA –  Nome storico nel settore automotive, nasce in Germania nel 1925 per gestire collaudi tecnici per le flotte aziendali e si sviluppa fino a diventare, nel 1990, ente autorizzato per perizie, collaudi tecnici e omologazioni per veicoli e componenti. Oggi il Gruppo DEKRA è presente in ben 28 Paesi europei, in Sud Africa, Marocco e Algeria, Brasile, USA e Cina, e può contare su 40.000 centri di revisione controllati direttamente o affiliati, che eseguono ogni anno 22 milioni di revisioni e 1,4 milioni di perizie.

Marco Mauri Chief Country Officer di DEKRA

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare