!GT Motorsport TuningCRONACATv Radio Web

Approda in TV la spedizioneDonnavventura 2011

Si è concluso appena prima di Natale il “Grand Raid dell’Oceano Indiano – dal Madagascar a Dubai” di Donnavventura, la spedizione più lunga di sempre, e finalmente il reportage di viaggio è arrivato su Rete4. Nella consueta fascia – dalle 14.00 alle 14.45 – è andata in onda la prima puntata sull’affascinante isola del Madagascar proprio domenica scorsa, 15 gennaio. Per le prossime 9 le Donnavventura ci porteranno a spasso per alcuni dei posti più incantevoli del globo: Mauritius, Rodrigues, Kenya, Seychelles, Dubai, Emirati Arabi e Oman, su un catamarano da sogno e alla guida dei fedelissimi Mitsubishi L200 e ASX bianchi gommati Yokohama.
I nuovi pick-up e 4×4 utilizzati nella spedizione 2012 hanno avuto un occhio particolarmente attento all’ambiente, con una motorizzazione Euro5 a basse emissioni e consumi ridotti. Gli affidabili pneumatici Yokohama Geolandar G012, adatti a una guida all terrain per moderni Suv e 4×4, che hanno equipaggiato le vetture hanno anch’essi rispettato l’anima eco-friendly della missione 2012: infatti, pur garantendo costante resistenza e qualità di prestazioni, i nuovi G012 sono caratterizzati da minor resistenza al rotolamento (che incide positivamente, diminuendoli, sui consumi di carburante e quindi sulle emissioni di Co2 e) e da una composizione della mescola con meno prodotti derivanti dal petrolio. Yokohama infatti, attiva da decenni sul fronte della tutela dell’ambiente, sempre di più negli ultimi anni ha sviluppato tecnologie e prodotti a basso impatto ambientale, per tutelare anche gli incantevoli posti che le spedizioni di Donnavventura toccano. L’appuntamento è quindi per domenica prossima, 22 gennaio, con la seconda puntata di Donnavventura, che racconterà l’esperienza del gruppo di reporter ancora nell’isola malgascia, e l’inizio della conoscenza della splendida Ile de MauriceOltre alla fascia pomeridiana su Rete4, i racconti delle Donnavventura potranno essere ascoltati e visti quest’anno anche su due altri importanti media: RTL 102.5, la radio dei very normal people che ogni giovedi dedica uno spazio alla spedizione, e su www.video.mediaset.it, che raccoglie sin dall’inizio del viaggio tutti i video dello stesso e che permetterà di rivedere qualsiasi puntata, oltre a curiosi ed emozionanti backstage. Infine, come da tradizione, ogni ragazza racconterà a diverse testate, fra cui Anna, Ragazza Moderna e altre, il proprio personale diario di bordo. 

Articoli Collegati

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare