4x4 OFFROADCalendari raduni 4x4ClubEVENTIPiemonte

Maggiora 4×4 Experience

Maggiora 4x4 Experience

Dopo il successo dello scorso anno, il 24 e 25 ottobre all’autodromo Pragiarolo di Maggiora (NO) torna il Maggiora 4×4 Experience! Il raduno si svilupperà lungo un percorso, lungo circa 5 chilometri, che comprende itinerari di tre livelli contrassegnati da diversi colori, secondo la più nota classificazione delle piste da sci, distinguendone così il crescente livello di difficoltà. Da un tracciato indicato in blu adatto a vetture 4×4 in tipico assetto stradale, si passa ad uno rosso, dove sono richiesti alcuni elementi di preparazione (quali roll-bar, sedile e cinture da competizione), fino ad un percorso estremo, contrassegnato dal colore nero, destinato esclusivamente a prototipi ad alto tasso di elaborazione. Ad ogni bivio un cartello segnala, con apposite frecce, quale strada percorrere in base alle caratteristiche di ciascuna vettura. Il percorso è completamente naturale, immerso nel verde su strade, normalmente chiuse al traffico veicolare, che si inerpicano sulle pendici delle colline alternate a dossi e guadi nel torrente Sizzone; viene poi completato da un’area twist, con buche ed elementi di difficoltà creati artificialmente per l’evento, sempre nuovi per mettere alla prova la tenuta delle vetture e l’abilità dei piloti. Ciascun passaggio è presidiato da personale dell’organizzazione che, oltre a supervisionare sul corretto andamento della manifestazione, è in grado di fornire ai partecipanti consigli su come affrontare gli ostacoli che man mano si presentano loro.
All’interno degli orari di apertura del percorso, ciascun partecipante è libero di affrontare i tratti e gli ostacoli che preferisce in totale libertà, fermo restando che dovrà consentire il regolare transito delle altre vetture.

Maggiora 4x4 Experience

La quota di iscrizione è di 75,00 € per tutto il weekend ma fino a martedì 20 ottobre puoi approfittare della speciale promozione online al costo di 65,00 € (escluse spese di gestione).
Programma Maggiora 4×4 Experience
venerdì 23 ottobre     h. 20:30 – 22:30     Apertura iscrizioni
sabato 24 ottobre     h. 08:30     Apertura iscrizioni
h. 09:00     Apertura percorso off-road
h. 12:00 – 14:00     Pausa pranzo
h. 17:00     Chiusura percorso off-road
h. 20:00     Cena
h. 22:00     Maggiora 4×4 Party
domenica 25 ottobre     h. 09:00     Apertura iscrizioni
h. 09:15     Apertura percorso off-road
h. 12:00 – 14:00     Pausa pranzo
h. 17:30     Chiusura percorso off-road
Info: info@sportclubmaggiora.it – www.sportclubmaggiora.it/4×4

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare