!GT Motorsport TuningAuto Sportive

Nuova Twingo Renault Mix your style

Sono 2 le Twingo del concorso “Mix Your Style” di Renault esposte a Roma nella moderna cornice del Macro Pelanda, al testaccio,  il Centro di Produzione Culturale della Capitale. Twingo ha preparato il suo ritorno in grande stile, e per l’occasione si è fatta addirittura in 6: Fashion, Lovely, Xtreme, Burn, Glam e Devil. Sei nomi per sei modi di rendere unica e speciale la propria auto.
Questo è “Mix Your Style”, il concorso per giovani creativi chiamati a reinterpretareNuova Twingo, secondo i gusti e la personalità di ciascuno. Colori, abbinamenti, optional: tutto è personalizzabile, ma non solo. Nuova Twingo potrà essere configurata comodamente da casa, collegandosi al sito internet e scegliendo tutti i dettagli ed i particolari. Basta un pò di fantasia e il gioco è fatto.
A Roma oltre alle versioni Fashion, Lovely, Xtreme, Burn, Glam e Devil erano esposte altre due del concorso “Mix Your Style”.
Inconfondibile la Twingo “appetitosa” tutta pasta di Davide Scabin, pluristellato chef del ristorante “Combal Zero” del Castello di Rivoli, e grande innovatore della haute cuisine: la Twingo, tutta personalizzata con grafiche di pasta e cucina mediterranea.
La seconda è quella nera Twingo “wrappata” con swarosky, di Dzine, uno dei maggiori esponenti dell’arte postmoderna.
Mancava però la “Bomba“, la proposta di Elaborare con sotto il cofano tanti cavalli in più, non solo apparenza ma tanta sostanza…. forse arriva!

Il Direttore della Comunicazione Renault Italia Francesco Fontana Giusti intervista l’artista DZINE
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=U-Ovz2SmE3o[/youtube]


Come è fatta la NUOVA RENAULT TWINGO

Grazie ad oltre 30.000 possibilità di personalizzazione, disponibili a prezzi accessibili, Nuova Twingo permette a ciascuno di dire «È la mia Twingo!» introducendo un nuovo modo di scegliere la propria Renault, personalizzandola in 6 modelliBurn, Fashion, Xtreme, Lovely, Glam, Devil.

LIVE e WAVE, due i livelli di equipaggiamento a partire dai quali è possibile costruire la propria auto su misura.
WAVE si presenta con un look interno già molto ricercato, personalizzabile nei colori di alcuni elementi (bocchette laterali, comandi centrali e decorazione quadro strumenti) ed un livello di equipaggiamento, un’esclusiva nel segmento, già completo di tutto, con climatizzatore manuale, Radio CD MP3 4X20W Bluetooth, Cruise control e Computer di bordo, per il massimo comfort e piacere di guida. È l’offerta giusta per il target storico di Twingo: donne alla ricerca di un’auto easy da usare in città.
LIVE si caratterizza soprattutto per il look con cerchi in lega da 15”, personalizzazione di retrovisori e small touch in colori contrastanti con quelli della carrozzeria di serie, e volante e pomello del cambio in pelle. È l’offerta ideale per un target unisex giovane alla ricerca di maggior look.

A questi due livelli di equipaggiamento si affiancano 2 versioni speciali:
TWINGO ENERGY – Novità assoluta per il mondo Renault è l’introduzione della versione Energy, che propone in esclusiva la motorizzazione più intelligente della gamma, per consumi, emissioni e performance: l’innovativo motore 1.2 75cv con soli 105g di CO2/km.
TWINGO GORDINI – vvolta dalla caratteristica livrea Blu Malta, con le due leggendarie bande bianche, la versione Gordini interpreta in chiave ancora più moderna i codici dell’universo sportivo Renault, con un design specifico e performance al top, grazie al motore 1.2 TCe 100cv.

Le motorizzazioni, tutte beneficiano di miglioramenti costanti, progressi che, associati alle ottimizzazioni aerodinamiche realizzate in parallelo, consentono di ottenere significative riduzioni dei consumi e delle emissioni di gas serra, senza nessun compromesso in termini di piacere di guida: l’omologazione a 90 g/km di CO2 per la motorizzazione 1.5 dCi 75cv e a 105 g/km di CO2 per il 1.2 75cv benzina, proposto in esclusiva sulla versione Energy, ne sono un esempio.
La versione cuore di gamma è la Wave 1.2 75cv, proposta, in fase di lancio, al prezzo promozionale di 8.500 euro.

www.nuovatwingo.it

Spot Nuova Twingo
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=H9DPfv8vtSY[/youtube]

Nuova Twingo al MotorShow di Bologna
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=06boWIYcOus[/youtube]

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare