ACCESSORI RICAMBIMOTORE elaborazioniTUNING

CANDELE SPECIALI

AL PLATINO!

LA BMC, azienda leader nella produzione di filtri aria sportivi, lancia una nuova linea di speciali candele d’accensione al platino dedicata agli appassionati di tuning più esigenti.

Grazie all’innovativa tecnologia adottata da BMC, le Platinum Spark Plug offrono prestazioni decisamente interessanti, migliorando le performance del motore e garantendo partenze a freddo sempre immediate fino alla temperatura record di -30° C.

Tra i plus della sofisticata tecnologia al platino utilizzata segnaliamo le eccellenti proprietà di auto-pulizia, l’elevata durata e l’alta affidabilità. I materiali utilizzati, come da tradizione dell’azienda bolognese, sono i migliori disponibili.

L’isolante delle candele BMC Platinum Spark Plug è in materiale ceramico e in ossido di alluminio per il migliore isolamento dell’elettrodo centrale. La superficie di contatto, per evitare l’insorgere di correnti parassite generate da umidità e sporco, è trattata con un esclusivo processo di lucidatura.

Il corpo metallico è invece costruito in acciaio estruso sottoposto a successivo trattamento di nichelatura. Gli elettrodi prevedono un positivo in platino a sezione circolare. Tale elettrodo, grazie alla sua particolare forma, garantisce anche un migliore trasferimento termico e consente di ottenere un arco voltaico ottimale con l’elettrodo di massa e quindi di generare un forte nucleo di fiamma.

Gli elettrodi sono posizionati ad una distanza di riferimento di 1,0 mm che rende estremamente efficiente il trasferimento di energia. Inoltre l’estremità dell’isolatore, studiato in modo da sporgere oltre la superficie del corpo metallico, migliora enormemente la qualità della combustione. Le candele BMC Platinum Spark Plug sono prodotte in diverse gradazioni; ciò garantisce una vasta gamma di applicazioni. Un prodotto di alto livello garantito da uno dei marchi italiani più famosi nel mondo del tuning.

BMC Tel. 051/6971530

www.bmcairfilters.com

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Back to top button