CRONACASUPERCARVideo

SLS AMG Mercedes cabrio provata sulla neve

Provata la nuova SLS AMG Mercedes V8 6.3 sotto la neve. Abbiamo iniziato la prova sabato 4 febbraio mattina, il giorno più terribile (ma per noi il più bello) per tutti i romani con una Roma messa KO da 10 centimetri buoni di neve ed in piena emergenza neve.
Qualche anticipazione in video di questa spettacolare vettura con la quale abbiamo realizzato (sabato) un tour nella Roma innevata con capote aperta. Ci hanno preso per matti! Ma non solo. In ricognizione pomeridiana sull’autodromo di Vallelunga fatta sabato pomeriggio con un fuoristrada, abbiamo battuto la pista (c’erano 50 cm di neve) per andare a girare con la SLS. E questo è avvenuto domenica! Un WK memorabile che difficilmente dimenticheremo. Sembrava incredibile ma all’interno non si sentiva freddo grazie al sofisticato e complesso sistema di riscaldamento, attraverso principalmente due bocche supplementari mediante le quali l’aria calda arriva dietro al collo da una uscita posta sul poggiatesta e lateralmente da una seconda bocchetta posta sul montante laterale sempre all’altezza del collo; oltre a tutte le altre classiche uscite.  Tutto il resoconto sul prossimo numero di marzo 2012 dove saranno indicati i percorsi per raggiungere i video spettacolari realizzati.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=-b8ONW4coq8[/youtube]

Tags

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Back to top button
Close