AUTO NEWS GOSSIPGT Motorsport Tuning

Prost nuovo ambasciatore Renault

Alain Prost diventa il nuovo ambasciatore della Casa della Losanga. La bella storia sportiva, che lega Alain Prost a Renault, iniziata nel 1976 e contrassegnata da titoli e vittorie, assume una nuova forma nel 2012. Quest’anno il quattro volte Campione del Mondo Piloti di Formula 1 ha accettato di diventare ambasciatore Renault. Nel corso dell’anno, il campione metterà tutta la sua competenza e la sua notorietà al servizio della marca Renault. A più di 30 anni di distanza dagli inizi della bella storia che lega il quattro volte Campione del Mondo di Formula 1 a Renault, Alain Prost si impegna in una nuova collaborazione con la Marca. Accettando il ruolo di ambasciatore, Alain Prost metterà tutta la sua competenza tecnica, la sua professionalità e la sua notorietà al servizio di Renault e dei suoi prodotti. Durante il corso dell’anno, potrà intervenire in qualità di pilota Renault nelle dimostrazioni sportive, ma anche in qualità di esperto automobilistico agli eventi organizzati da Renault o in quelli a cui la Casa francese parteciperà. «La storia di Renault è strettamente legata a quella dello sport automobilistico e sono molto legato a questa marca con cui ho scritto alcune delle pagine più belle della mia carriera sportiva, ha dichiarato Alain Prost. È quindi del tutto naturale e con grande piacere che ho accettato la missione di diventare ambasciatore Renault». « Siamo lieti che Alain Prost abbia accettato il ruolo di ambasciatore che gli abbiamo offerto, ha detto Carlos Tavares, Direttore Generale Delegato alle Operazioni di Renault. In qualità di Campione del mondo di Formula 1 per quattro volte, riconosciuto per la sua competenza tecnica a livello internazionale, Alain è senza dubbio uno dei “clienti” più esigenti che abbiamo mai avuto in Renault! È la personalità più indicata per poter parlare dei progressi compiuti da Renault nel corso degli ultimi anni in termini di qualità, d’innovazione tecnologica e di performance. » La collaborazione è stata annunciata giovedì 23 febbraio a Mosca dove Alain Prost ha partecipato alla Race Stars al volante di Renault Duster.

Alain Prost e Renault
1976: Campione di Francia di Formula Renault.
1977: Campione d’Europa di Formula Renault.
1981: Pilota di Formula 1 per la scuderia Renault-Elf. Primo podio al Gran Premio dell’Argentina. Prima vittoria al Gran Premio di Francia.
1982: Vittoria ai due primi Gran Premi della stagione, quarta posizione nella classifica piloti.
1983: secondo classificato nel Campionato del Mondo Piloti di Formula 1 con la scuderia Renault-Elf.
1993: Campione del Mondo Piloti di Formula 1 su Williams-Renault.
2009: prima partecipazione al Trofeo Andros al volante di Dacia Duster.
2012: Vittoria al Trofeo Andros al volante di Dacia Lodgy glace.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare