ACCESSORI RICAMBI

Sospensioni pneumatiche Bilstein B4 by NTP

Disponibili sul mercato dell’aftermarket, delle nuove sospensioni pneumatiche Bilstein B4. Inizialmente disponibili per le sole Mercedes Benz, la gamma sta ampliandosi anche alle BMW 7 E65 ed E66, e progressivamente anche ad altre vetture alto di gamma. Inizialmente i piani prevedono la produzione di sospensioni solo per le auto dotate di “Nivomat” sull’asse posteriore e per gli ammortizzatori a sistema passivo. Accanto alla qualità di serie ci sono tanti vantaggi che parlano da sé: il Bilstein B4 garantisce un rapido adattamento su strada e alle condizione dell’auto; ne risulta una comodità eccellente e un ottimo comportamento di guida con il massimo della sicurezza. La prestazione della sospensione è costante indipendentemente dal carico e la possibilità di regolare l’altezza della vettura permette di adottare diverse configurazioni aerodinamiche. Gli ammortizzatori sono prodotti nello stabilimento di “Ennepetal”(Germania) in una nuova zona di produzione appositamente creata.
Grazie alle sue doti, il nuovo B4 entrerà presto in azione anche su Mercedes E ed M, Jaguar XJ, così come sui terreni difficili, a bordo delle nuove Land Rover Discovery e Range Rover Sport.

Tags

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Guarda anche
Close
Back to top button
Close