!GT Motorsport TuningAziende

Motorquality

Dopo aver corso per una decina di anni nelle categorie Turismo e Gran Turismo, conseguendo ottimi risultati ed un campionato italiano, Romano Zanini nel 1976 costituisce la Motorquality.
Smettere l’ attività sportiva per chi vi ha dedicato gran parte degli anni caldi della propria esistenza, è una rinuncia traumatica. Ma c’è modo e modo di dare l’addio alle corse.
Più verosimilmente si può rimanere nel giro impostando una attività che oltre ad essere utile a chi svolge pratica agonistica o semplicemente sportiva, realizza la difficile alchimia di trasformare… l’implacabile passione per le corse nella consistenza di un lavoro vero e proprio.
Inizia così da parte di Motorquality la distribuzione di prodotti Brembo destinati all’applicazione motociclistica, in particolare per l’impiego agonistico garantendo inoltre la assistenza su tutti i circuiti dove vengono svolti i diversi campionati di velocità.
Nel giro di poco tempo Motorquality assume le caratteristiche di un vero e proprio distributore dedicando particolare attenzione, sia per competenza tecnica che per passione, ai prodotti per uso sportivo.
Nel corso degli anni Motorquality completa la propria gamma di prodotti in diversi settori:
Auto, Moto ed intorno agli anni ’90 anche Mountainbike. Lo slogan lanciato da MQ, ‘Tecnologia per lo sport’, è sintomatico di come questa azienda si proponga al mercato con prodotti altamente tecnici riservati ad una nicchia particolare di clienti.

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare