!GT Motorsport TuningEVENTI

La bandiera AMG sventola anche in Cina

Con l’inaugurazione dell’AMG Performance Center Beijing Sanlitun, Mercedes-AMG apre nuovi orizzonti. Per la prima volta, ilnuovo store rappresenta, in esclusiva, l’universo del marchio AMG offrendo, a livello mondiale, un’esperienza unica nel suo genere. L’AMG Performance Center si trova nel lussuoso centro commerciale Village North, nel centro della capitale cinese sottolineando, all’interno di una cornice esclusiva e moderna, il ruolo di AMG quale pioniere del design e della tecnologia. Dal 2008 sono stati inaugurati 195 AMG Performance Center in 18 Paesi. Diversamente dagli altri, il nuovo store di Pechino non è inserito all’interno di una Concessionaria Mercedes-Benz, secondo un modello shop-in-shop. Al contrario, il concetto “stand-alone” consente di concentrare l’attenzione esclusivamente sui prodotti e sui temi associati al marchio AMG, da sempre sinonimo di sportività senza compromessi. “Con il nuovo AMG Performance Center di Pechino – ha dichiarato Ola Källenius, Responsabile di Mercedes-AMG GmbHpuntiamo a raccogliere interesse ed offrire assistenza ai Clienti AMG attuali e potenziali. Nel Sanlitun Village North godiamo di una posizione privilegiata, ideale per un’esperienza diretta e coinvolgente del claim del Marchio “Driving Performance”. Il nuovo store servirà da esempio per i futuri Performance Center “stand-alone” già previsti in altre metropoli”

Architettura d’avanguardia – Il design architettonico dell’AMG Performance Center Beijing Sanlitun esercita un grande fascino sia all’interno ed all’esterno. Uno store unico nel suo genere, appositamente creato per enfatizzare e valorizzazare il contatto con il Cliente. Distribuito su due piani per una superficie totale di 381 mq, offre ai visitatori la possibilità di informarsi sull’attuale gamma di vetture ad alte prestazioni AMG e sui traguardi tecnologici raggiunti, sulla AMG Driving Academy, sulla AMG Collection e sulla partecipazione di AMG alle competizioni motoristiche. Come nella sala campionario dell’AMG Performance Studio di Affalterbach, è possibile conoscere in prima persona le infinite possibilità di personalizzazione firmate AMG, sperimentando a livello visivo e tattile la varietà dei colori per la carrozzeria e delle pelli per gli interni, grazie all’ausilio di campioni realizzati appositamente per lo store. Grande spazio è, inoltre, riservato alla storia delle competizioni motoristiche dell’azienda che proprio quest’anno celebra il suo 45° anniversario. Anche i partner esclusivi di AMG sono si distinguono attraverso elementi unici: Santoni ed IWC sono infatti presenti con edizioni e pezzi d’esposizione selezionati. al Al piano superiore si trove, invece, un’area Clienti esclusiva, riservata all’attività di consulenza.

Flessibilità d’uso per première ed eventi dedicati a stampa e VIP – Superfici ampie e funzionali consentono la massima flessibilità d’uso, come in occasione di lanci di nuovi prodotti, conferenze stampa o eventi VIP come highlight esclusivi. Tecnologie audio e video di ultima generazione sono dunque una costante. Un linguaggio materiale semplice, ma esclusivo, per trasmettere valore ed eleganza, come, ad esempio, il rivestimento delle pareti al pianterreno in vetro bianco lucidissimo. I temi di AMG sono presentati in numerose spazi espositivi, mentre uno schermo integrato nella superficie della parete assicura informazione ed intrattenimento. La vetrina con piattaforma girevole è il palcoscenico dedicato alla presentazione dei prodotti di punta. I pavimenti in granito nero brillante creano un suggestivo contrasto con lo sfondo della parete bianca. L’arredamento personalizzato e l’allestimento nel suo insieme contribuiscono a creare l’ambientazione ideale per l’universo del marchio AMG. Un ascensore consente ai Clienti di raggiungere il parcheggio sotterraneo situato direttamente sotto allo store, dove sono disponibili numerose vetture AMG per i test-drive dei Clienti.

Sanlitun Village North: la location perfetta a Pechino – La decisione di costruire l’AMG Performance Center nel Sanlitun Village North di Pechino è stata presa per diverse ragioni: questo centro commerciale di lusso rappresenta un fiore all’occhiello nel cuore della città, sia per gli abitanti della metropoli che per i numerosi turisti stranieri. Nelle immediate vicinanze sono presenti numerosi altri marchi premium del settore automobilistico e non, inoltre, l’elevato numero di visitatori promette un forte afflusso di potenziali Clienti. In questa cornice all’insegna di lusso e lifestyle, che di notte si trasforma in uno “show mile” per i pechinesi facoltosi ed attenti alle nuove tendenze, questo primo AMG Store stand-alone è destinato a diventare una nuova icona della città. Lo stesso concetto architettonico risulta vincente: le vetture proposte, l’esposizione e l’atmosfera rappresentano validi motivi per rimanere ed informarsi. Il risultato d’insieme di showroom e vetrine risulta, infatti, straordinariamente accattivante sia vicino che da lontano, facendo dell’AMG Performance Center Beijing Sanlit un biglietto da visita d’eccezione per il marchio oltre che esclusivo punto vendita delle vetture ad alte prestazioni di Affalterbach.

195 AMG Performance Center in 18 Paesi – I 195 AMG Performance Center sono tutti presenti nei principali mercati Mercedes-AMG, favoriscono un ingresso personalizzato del Cliente nel mondo AMG. L’assistenza di livello superiore che caratterizza tutti i punti di contatto con i Clienti rappresenta una componente essenziale dello slogan di AMG “Driving Performance”. L’impegno ad intensificare i rapporti con i Clienti si estende attualmente a 18 Paesi in totale. L’AMG Performance Roadshow offre inoltre un’esperienza del marchio del tutto particolare. Le aree dedicate alle vendite degli AMG Performance Center si distinguono, infatti, per una presentazione del marchio AMG uniforme ed indipendente. Materiali di qualità, arredamento esclusivo e l’universo di colori che caratterizza AMG creano un’atmosfera raffinata, ideale per una consulenza. Una grande targa motore AMG trasmette ai visitatori la filosofia “One man – one engine”, principio guida della produzione dei potenti propulsori AMG fatti a mano. La formazione mirata dei consulenti alle vendite ed assistenza AMG, curata da un partner di coaching che garantisce l’uniformità degli standard a livello globale, assicura un’assistenza ai Clienti sempre di prim’ordine. Il servizio di assistenza telefonica di Affalterbach garantisce standard di consulenza di livello superiore per i Clienti AMG più esigenti: ogni AMG Performance Center può, infatti, contattare direttamente un esperto AMG in caso di domande relative a prodotti o possibilità di configurazione.

AMG Performance Roadshow con un flair particolarmente esclusivo – L’AMG Performance Roadshow offre un’esperienza del marchio del tutto particolare: in occasione di questo straordinario evento circa 200 Clienti in ciascuno dei 195 AMG Performance Center hanno la possibilità di conoscere da vicino l’universo AMG. Consulenti esperti si occupano di offrire ai visitatori un’afascinante esperienza nella storia e nei valori del marchio AMG. L’intera gamma AMG è infine disponibile per emozionati test-drive.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare