Autoauto preparateCar Stereo Hi-FiMovie & MusicTUNING

Elaboraudio su Elaborare di aprile

Fiat 500
Quarantacinque anni e non li dimostra!

Testo e foto di Luca Tommolini

Recuperata con un appassionato lavoro di restauro dal proprietario Luca e dal papà Ottavio, ecco la Fiat 500 Custom Juice, che solo trent’anni fa portava Luca e la sorella tutti i giorni a “scuola”!

La storica Fiat 500 è stata l’auto che ha dato la libertà di movimento ad intere famiglie e una tra le più amate vetture del gruppo torinese. Luca Sambrini ha ereditato la sua vecchia 500 dalla mamma, un’auto immatricolata nel lontano 1968 che da tempo giaceva dimenticata nel garage di famiglia. Era ridotta ad un cumulo di lamiere, anche se gran parte degli interni era stato preventivamente rimosso e “fortunatamente” riposto per un possibile successivo restauro. Due anni fa Luca si è messo in testa di rimettere in funzione la 500: detto, fatto! Grazie anche all’aiuto dell’esperto papà, che vanta oltre 45 anni di esperienza nella lavorazione del ferro (come battitore lamierista), questa 500 è tornata a correre per le strade della provincia romana.

L’articolo completo si trova su Elaborare di aprile 2012

Tags

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Guarda anche

Close
Back to top button
Close