!GT Motorsport TuningRACING CORSE SPORT AUTO

ELABORARE premia i più veloci [Vallelunga 5-6]!

Al RACING WEEKEND VALLELUNGA 5 e 6 MAGGIO (Gratis con Elaborare)
Elaborare, in collaborazione con CSAI e ACI SPORT, ha il piacere di offrire ai lettori “più veloci “ 50 ingressi gratuiti per vivere con noi il week end di gare all’autodromo di Vallelunga. Sono utilizzabili sia per il sabato sia per la domenica, con accesso tribune e paddock.

Come ottenere i biglietti? Semplice basta inviare una e-mail nome e cognome, numero di cellulare a vallelunga@elaborare.org
Alle prime 50 mail verranno assegnati i biglietti di ingresso che potranno essere ritirati presso il PARK HOTEL situato all’ingresso dell’autodromo, insieme a una copia del vostro magazine preferito (nuovo numero di MAGGIO).
(ATTENZIONE BIGLIETTI ESAURITI) 

Sul paddock ci sarà la presenza di ELABORARE con distribuzione di copie gratuite e possibilità di acquistare il nuovo numero di MAGGIO.  

Nella tappa romana del Peugeot RCZ Cup si schiererà anche il nostro direttore/pilota Giovanni Mancini: la presenza del tifo di casa sarà ancora più gradita.

Come ottenere i biglietti? Semplice basta inviare una e-mail nome e cognome, numero di cellulare a vallelunga@elaborare.org
Alle prime 50 verranno assegnati i biglietti di ingresso che potranno essere ritirati allo stand Elaborare posto all’ingresso dell’autodromo insieme a una copia del vostro magazine preferito.

_______________________

Nel fine settimana del 6 maggio l’autodromo capitolino intitolato a “Piero Taruffi” ospiterà il terzo appuntamento con i Campionati Italiani ACI-CSAI. Main event la tappa inaugurale del Campionato Italiano Gran Turismo, ma il proscenio sarà ulteriormente arricchito dal Campionato Italiano Turismo Endurance, al secondo round e dai combattutissimi monomarca con in testa la Carrera Cup Italia, il trofeo Porsche al debutto stagionale. Le gare saranno tutte in diretta TV sui canali digitali terrestri e satellitari Sportitalia e Nuvolari.
L’appuntamento che segna la terza tappa degli ACI-CSAI Racing Weekend 2012 vedrà innanzitutto protagonista il Campionato Italiano Gran Turismo al suo debutto stagionale. Saranno invece alla seconda uscita il Campionato Italiano Turismo Endurance ed i monomarca Ginetta G50 Cup e Seat Ibiza Cup, mentre sempre tra i Trofei di marca spicca la Carrera Cup Italia indetta da Porsche ed alla prima uscita 2012. La lunga sequela di gare al via già dal sabato sarà anche in diretta TV su Sportitalia e Nuvolari.

Campionato Italiano Gran Turismo – Alle due gare in programma sono iscritti venticinque equipaggi divisi nelle tre classi previste dal regolamento, che assegneranno ben quatto allori tricolori. Nella classe maggiore, la GT2, è atteso l’ennesimo duello tra Ferrari e Porsche, mentre nella GT3 la partecipazione ufficiale di tre case automobilistiche, Audi, BMW e Porsche, unitamente a diverse Ferrari “private”‘ preannunciano grande spettacolo e rendono molto incerta la lotta per il titolo. Tra i piloti di spicco, da segnalare la partecipazione dell’ex pilota di Formula 1, il brasiliano Enrique Bernoldi, che dividerà l’abitacolo della Ferrari 458 Italia del Vita4One Team con l’inglese Michael Lyons. Nella GT Cup, la classe riservata alle vetture in configurazione monomarca, l’equipaggio Sanna-Stancheris, al volante della Lamborghini Gallardo (Team Imperiale) scenderanno in pista per difendere il titolo conquistato nel 2011 dagli attacchi di un agguerrito gruppo di Porsche 997. Entrambe le gare in programma, della durata di 48minuti + 1 giro, saranno trasmesse in diretta tv su Sportitalia, sabato alle ore 17 e domenica alle ore 12.
Campionato Italiano Turismo Endurance – La quinta edizione del Campionato Italiano Turismo Endurance, da quest’anno gommata Pirelli, vedrà a Vallelunga il suo secondo round. Nella classe maggiore, la Divisione SuperTouring, monopolizzata dalle poderose BMW M3 4.2 V8 sarà duello tra i due fuoriclasse delle categoria, Piero Necchi ed Andrea Bacci, mentre molto più aperta si è invece presentata la lotta al vertice delle altre Divisioni. Nella SuperProduction, il raggruppamento principalmente riservato a Seat Leon Cupra, Peugeot RCZ Cup e Renault Clio Cup, per il momento sono Sergio Orsero ed Andrea Solimè a dettare legge sulla Leon Cupra della DTM Motorsport, ma i loro compagni di squadra, il campione in carica Giancarlo Busnelli e Luigi Moccia, puntano al riscatto dopo un primo weekend sfortunato. A scalpitare sono però anche Marco Coldani e Davide Bertozzi che hanno festeggiato sempre sul podio il debutto della nuova Peugeot RCZ Cup protagonista anche dell’omonimo trofeo di marca. Nella Divisione Super2000, infine, Roberto Lacorte e Giorgio Sernagiotto sono stati il riferimento per tutti alla guida della bella Alfa Romeo GT della Spider Racing Team, lottando peraltro ad armi pari con i colleghi della Divisione superiore.
Le due gare da 38 minuti + 1 giro saranno anche in diretta TV su Nuvolari con inizio alle 13.10 e 17.20 di domenica.
Carrera Cup Italia – L’autodromo “Piero Taruffi” ospiterà anche l’avvio della Carrera Cup Italia, il monomarca di Porsche Italia che si corre con le potenti 997. La serie italiana si appresta ad offrire ancora una volta grandi emozioni, e in questa sesta edizione dovrà trovare l’erede di Alessandro Balzan, vincitore delle ultime tre edizioni e promosso quest’anno nel GT italiano. A tentare di prendere lo scettro del pilota veneto ci proveranno Vito Postiglione, che ha sostituito il pilota rodigino nel Team Ebimotors, il barese Luigi Ferrara (Petricorse Motorsport), già vincitore nel 2009, e il giovane marchigiano Daniel Mancinelli (Centro Porsche Padova), che ha ben figurato nei test pre campionato. Anche le due gare della Carrera Cup, entrambe di 28 minuti + 1 giro, saranno trasmesse da Sportitalia sabato alle 16 e domenica alle 11.
Sull’Autodromo romano secondo dei sette appuntamenti su doppia gara di mini endurance da 48 minuti più un giro, con l’atteso momento delle soste per il cambio pilota, per la Ginetta G50 Cup, il monomarca riservato alle sole vetture di Gran Turismo del marchio inglese, che sin dalla gara d’esordio ha rivelato spettacolo ed agonismo alle stelle tra gli esperti piloti. Sfida annunciata tra i protagonisti del primo appuntamento l’emiliano Checco Malavasi, dominatore di gara 1 e secondo in gara 2 a Varano, contro il vincitore della seconda corsa Luigi Emiliani in coppia con Matteo Cressoni, Tiziano Frazza e Stefano Stefanelli, saranno tutti a caccia del ruolo di primi attori.
Secondo atto della Seat Ibiza Cup, anche il monomarca della casa Iberica organizzato dalla filiale sportiva di casa nostra Seat Motorsport Italia arriva a Roma per il secondo dei sette appuntamenti. Sfide particolarmente accese sono la caratteristica della doppia gara di da 48 minuti più un giro con tanto di cambio pilota. Dopo la vittoria a Imola di Franco Nespoli e del romano Matteo Leone,la sfida di vertice si annuncia tra giovani, che dovranno però fare i conti con alktri protagonisti già in evidenza come Alberto Massimo con Fabrizio Ongaretto, l’equipaggio Matteo Ferraresi Massimiliano Tresoldi il sempre temibile gentleman barese Nicola Capriati o la coppia Colombo-Bolzoni. Ma con volontà di recuperare la ribalta partiranno i campiono in carica Marco Baroncini e Giorgio Vinella.
PROGRAMMA.
Sabato 5 maggio PROVE UFFICIALI: Campionato Italiano Gran Turismo 9.00-9.25 (turno 1), 12.10-12.35 (turno 2); Porsche Carrera Cup 10.30-10.55 (turno 1), 11.00-11.15 (turno 2), Seat Ibiza Cup 11.25-12.00, Ginetta G50 13.50-14.45; Campionato Italiano Turismo Endurance 14.55 – 15.30. GARE. Carrera Cup 16.00 (gara 1), Gran Turismo 17.00 (gara 1).
Domenica 6 maggio GARE: Ibiza Cup 8.50 (gara 1), Ginetta G50 10.00 (gara 1), Carrera Cup 11.10 (gara 2), Gran Turismo 12.00 (gara 2), Turismo Endurance 13.10 (gara 1), Ibiza Cup 15.00 (gara 2), Ginetta G50 (gara 2), Turismo Endurance 17.20 (gara 2).

STAMPA IL COUPON  2×2 – paghi 1 biglietti ne ritiri 2 (il secondo gratuito)

PROGRAMMA  – COMPLETO 

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare