auto preparatePREPARATORI ProtagonistiTUNING

Abarth 500 Serial Tuning su Elaborare di maggio

Speed Test Abarth 500 by Serial Tuning
di Piero Plini

Potenza 255 CV – Coppia 317 Nm – Peso/Pot. 4,28 kg/CV – Tuning 12.330 Euro

Cavalli ammaestrati
Ecco un mix ben equilibrato di potenza, coppia e allungo, condito col tuning dei freni e dell’assetto che rende la 500 divertente ed efficace. È pensata per la strada… ma in pista va già forte così!

La 500 Abarth by Serial Tuning, tra quelle che ho avuto modo di provare finora, è la più convincente ed efficace nel complesso, forte di una preparazione completa e di un’erogazione incredibilmente possente. Vi ricordate la 500 Abarth ODEI di Pepy Rap pubblicata su Elaborare n°163? I ragazzi dell’Abarth Club Italy mi dicono che questa è frutto di una sua evoluzione motoristica e che, proprio mentre si svolge il test, intendono ricordare il rapper prematuramente scomparso con una maglietta commemorativa. Adesso, però, andiamo a vedere in dettaglio la preparazione by Serial Tuning, anche perché avrete una bella sorpresa in merito alla reale potenza disponibile…

L’articolo completo si trova su Elaborare di maggio 2012

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Guarda anche
Close
Back to top button