Aziende

BMC Air Filters

BMC AIR FILTERS è uno dei più rinomati marchi nell’industria sportiva dei motori.
Con base a Bologna, BMC è diventata un’azienda internazionale, con filiali in Germania, Giappone e Stati Uniti, nonché oltre 40 distributori in tutti il mondo. BMC produce i migliori filtri del mondo sia per il racing che per le auto comuni.
La Vision – Lo scopo di BMC è quello di trasferire la passione e il know-how delle corse nei veicoli di tutti i giorni. La competenza accumulata nel mondo sportivo dai migliori ingegneri italiani viene direttamente trasmessa alla produzione per l’aftermarket.
La Storia – La biografia della BMC è intrecciata ad una lunga serie di successi sportivi fin dal 1973, quando l’azienda cominciò ad importare per il mercato italiano i Performance Kit dello specialista giapponese Yoshimura.
Dal 1973 al 1991 BMC è stata essenzialmente distributrice di accessori moto per brand come Yoshimura, Bridgestone, Kayaba Keihin, Mikuni e Cosworth.
Durante questi anni i tecnici BMC hanno assemblato molte moto sportive, scrivendo pagine importanti nella storia del motociclismo italiano.
Dal 1991 BMC comincia a distribuire materiale tecnico anche per l’automotive (Remus e Cosworth), ma il primo vero cliente è stata la Ferrari. L’attività nel campo della filtrazione dell’aria è cominciata per caso, ed è proseguita grazie alla passione e alla determinazione.
BMC si ritrovò in poco tempo a dover soddisfare una richiesta di sviluppo per uno speciale elemento filtrante per conto del team Ferrari Formula 1.
Dopo questo iniziale successo, e grazie alle competenze ottenute in anni di corse, BMC è ora fornitrice di diversi team di Formula 1, WTCC, American Le Mans, DTM, Superbike, MotoGP e molti altri.

Pagina Facebook di BMC QUI

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Guarda anche

Close