Auto

Citroen DS3 elaborata su Elaborare di maggio

Per alcuni è solo una Mini meno costosa, ma la Citroën DS3 offre quasi gli stessi contenuti in una veste più chic e attuale. Panoramica sulla gamma e sul tuning

Se decideste di acquistare una Citroën DS3, mettetevi comodi! Il motivo è che le possibilità di personalizzarne del look esterno e interno sono, in pratica, infinite. E poi c’è da scegliere il motore, benzina, diesel o GPL? Con gli attuali prezzi dei carburanti alle stelle il primo parrebbe out, il secondo un po’ meno e il bi-fuel il più economico, ma dopo aver saggiato il benzina 1.6 THP in molti ridurranno le uscite a vuoto pur di goderne il brio. Insomma, meno chilometri ma “buoni” in barba al caro combustibili per gli irriducibili smanettoni e più soste “da aperitivo” per gli incalliti modaioli.

Dopotutto la DS3 sembra fatta apposta per farsi vedere dato il look da elegantona, e mostrarla in una ricercata veste scelta dopo infiniti dubbi, potrebbe essere l’ideale per far convivere passione di guida e rincari giornalieri alla pompa. Vediamo, dunque, come si presenta la Citroën DS3, quali sono le sue rivali più temibili e le possibilità di renderla più grintosa attraverso i kit estetici.

L’articolo completo si trova su Elaborare di maggio 2012

Tags

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Guarda anche
Close
Back to top button
Close