!GT Motorsport TuningAUTO NEWS GOSSIP

La Volvo V40 da settembre sul mercato

L’ultima nata di Volvo punta ad attrarre una fascia nuova di clienti, nei quali i privati giocheranno un ruolo decisivo, con circa il 60% dei volumi previsti.Il rimanente 40%, dovrà essere generato dalle vendite Flotte, sulla base di un’ottima accoglienza riservata alla vettura dalle grandi società di Noleggio a Lungo Termine.

Volvo Auto Italia prevede di effettuare il weekend a porte aperte dedicato alla nuova Volvo V40 nella seconda metà di Settembre e conta di vendere per il 2012 circa 1.500 unità della nuova vettura. Si attesta invece a 5.000 unità il volume previsto per il 2013, primo full year di commercializzazione.

Di seguito, le varianti che Volvo Auto Italia ritiene saranno le più vendute:

Volvo V40 D2 1.6 Diesel (55% dei volumi)
Volvo V40 D3 2.0 Diesel (25% dei volumi)
Volvo V40 T3 1.6 Benzina (20% dei volumi)

Un mix di vendita che esalterà le caratteristiche “ecologiche” di Volvo V40, i cui livelli assai contenuti di emissioni sono da record di categoria. E’ il caso della motorizzazione D2, accreditata di 94 g/Km di CO2 con un consumo combinato pari a 3,6 litri di gasolio per 100 Km.

Il ruolo che la nuova V40 è chiamata a svolgere nell’ambito della gamma Volvo assume un significato di sfida ancora più impegnativa sul mercato italiano. Lo spiega Michele Crisci, Amministratore Delegato di Volvo Auto Italia:

“Con Volvo V40 entriamo in maniera decisa e convinta nel segmento C Premium, che rappresenta una delle aree-chiave del mercato. Certamente, il quadro non è dei più facili: il segmento C Premium sta infatti perdendo il 19% del volume rispetto allo scorso anno, il che significa, in termini assoluti, una stima di chiusura pari a 63.000 unità contro le 79.000 del 2011. Certo, c’è sempre l’auspicio che le tante novità presentate in questi ultimi mesi, compresa ovviamente la nostra V40, contribuiscano a far recuperare quota prima della fine dell’anno. A tal proposito, certamente V40 ha i numeri per ben figurare, in termini di tecnologia, design e qualità dinamiche. Ma ci dovremo misurare contro concorrenti agguerrite e di forte tradizione come Audi A3, BMW Serie 1 e Mercedes Classe A. Senza contare che in Italia abbiamo un’avversaria temibile in più: Alfa Romeo Giulietta, che costituisce senza dubbio una delle attrici principali sulla scena”.

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare