!GT Motorsport TuningCRONACA

Opel Astra GTC vince il Red Dot Design Award

Opel Astra GTC ha ricevuto da parte di una giuria internazionale il prestigioso “Red Dot Design Award” nella categoria design di prodotto. Questa coupé compatta lanciata sul mercato appena un paio di mesi fa è stata riconosciuta come una sportiva efficiente, dotata di numerose tecnologie innovative e caratterizzata da un design affascinante. I 30 membri della giuria del Red Dot Award hanno sottolineato come Astra GTC abbia “ottenuto punti per il suo design sportivo e accattivante”. I giudici hanno anche evidenziato come il “parabrezza panoramico che si estende fino al centro del tetto senza una barra traversale garantisce il massimo divertimento per tutti i passeggeri”. “Siamo molto orgogliosi di aver vinto questo premio. Si tratta di un’ulteriore prova dell’enorme potenziale della filosofia stilistica di Opel ‘l’arte scultorea incontra la precisione tedesca’. Dimostra, inoltre, che esso viene apprezzato allo stesso modo da clienti ed esperti”, ha dichiarato Mark Adams, Vice Presidente del Design di Opel/Vauxhall. Al “Red Dot Award: Product Design” di quest’anno hanno preso parte circa 1800 aziende e designer di 58 nazioni. I concorrenti hanno presentato 4515 prodotti in 19 categorie, gettando le basi per una competizione agguerrita, da cui Astra GTC è risultata vincitrice. Il premio assegnato quest’anno alla coupé compatta è solo l’ultimo di una lunga serie di “Red Dot Award” assegnati ai veicoli Opel. Tra i precedenti vincitori vi sono Astra Sports Tourer, la concept Opel Flextreme GT/E, Insignia, la Opel GT e gli ultimi modelli Astra. Il Red Dot Award è nato nel 1955 e da allora è diventato uno dei concorsi di design più importanti e prestigiosi del mondo.

Viste celestiali grazie al parabrezza panoramico – I clienti che scelgono il parabrezza panoramico sulla nuova Astra GTC possono godere di viste celestiali, come se ci si trovasse di fronte a uno schermo cinematografico. Le sue caratteristiche esclusive, inoltre, aggiungono all’aspetto dinamico di questa coupé compatta sportiva un’ulteriore nota di lusso all’esterno. Il grande parabrezza anteriore si estende fino al centro del tetto, garantendo a guidatore e passeggeri visibilità, spaziosità ed esperienza di guida straordinarie. Se i raggi del sole sono molto intensi, è possibile abbassare un avvolgibile all’interno dell’abitacolo, posto proprio al di sotto del vetro panoramico. Il dispositivo può essere regolato facilmente e senza soluzione di continuità, e può essere facilmente regolato e bloccato grazie a una manopola girevole. La protezione solare è dotata di aletta parasole che scompare dietro la parte posteriore del tetto, anche quando è aperta.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare