!GT Motorsport TuningRACING CORSE SPORT AUTO

Trofeo RCZ Racing Cup Italia a Misano

Dopo una pausa di due mesi riparte il Trofeo Peugeot RCZ Racing Cup Italia 2012 con il doppio appuntamento sul circuito romagnolo di Misano Adriatico, nel caldo week end del 7/8 di luglio. Le vetture del Monomarca francese che corrono all’interno del Campionato Italiano Turismo Endurance salgono a quota sei con l’arrivo di una seconda vettura per la Drive Technology Italia, riconfermando il trend positivo dal debutto di inizio stagione e l’interesse che sta riscuotendo tra i piloti. Le RCZ Cup si stanno facendo apprezzare grazie all’ottimo rapporto prezzo prestazioni, al piacere di guida e al ricco montepremi della serie nazionale pari a 84mila Euro. Il leader del Trofeo Mauro Trentin (Romeo Ferraris), reduce della doppia vittoria a Vallelunga, dopo aver corso in coppia con Enrico Meneghetti e successivamente con Piero Moretti avrà al suo fianco nella sfida di Misano Mario Ferraris e come compagno di team il debuttante Giuseppe Bodega. I diretti avversari Davide Bertozzi e Marco Coldani (MC Motortecnica) inseguono a soli 3 punti di distacco e cercheranno di far fruttare al meglio l’esperienza e il leggero vantaggio in Gara 1 di una minore sosta ai box per la regola degli handicap tempo. Per quanto riguarda la vettura “stampa” di Peugeot Italia, trasparente ai fini della classifica del Trofeo ma regolarmente a punti per il Campionato Italiano, vedrà al debutto Lorenzo Facchinetti, Capo Redattore del noto mensile Auto. Al suo fianco Massimo Arduini, promoter della serie e giornalista dei magazine televisivi Safe-Drive e Safe-Drive Motorsport (Odeon TV). Alla vigilia della sfida di Vallelunga Mauro Trentin, leader del Trofeo RCZ, ha commentato: “Le due doppie sfide di luglio a Misano e Magione saranno sicuramente importanti per il campionato. Ogni gara a cui prendo parte miglioro il feeling con la vettura e spero di proseguire con questo passo per giocarmi l’ambito titolo finale. Sarà fondamentale non commettere errori su un circuito impegnativo e con un caldo pesante che potrà fare la differenza a livello fisico e nello sfruttamento dei pneumatici Pirelli. Spero di rimanere sempre nel gruppo dei primi già nelle qualifiche per partire più avanti possibile. Per Misano conto molto sull’esperienza e velocità di Mario Ferraris, penso sarà un valido compagno oltre che un amico che mi ha aiutato molto nel trovare le giuste regolazioni alla vettura”.

Le Peugeot RCZ Cup sono delle coupé a trazione anteriore spinte da un motore 1.600 turbo a iniezione diretta di benzina da 250 Cv, preparate direttamente da Peugeot Sport. Il cambio è un Sadev elettroattuato con comandi al volante e i pneumatici sono Pirelli da 18”. Il peso da regolamento tecnico è di 1.070 kg.

Pilota iscritto Età-Provenienza Team
Massimo Arduini (52 – Milano) MC Motortecnica (*)
Lorenzo Facchinetti (39 – Bologna) MC Motortecnica (*)
Davide Bertozzi (50 – Cesena) MC Motortecnica
Marco Coldani (54 – Lodi) MC Motortecnica
Roberto Fiamingo (49 – Messina) Drive Technology Italia
Marco Panzavuota (34 – Ancona) Drive Technology Italia
Franco Gallina (52 – Mantova) Drive Technology Italia
Piero Moretti (52 – Mantova) Drive Technology Italia
Giuseppe Bodega (36 – Lecco) Romeo Ferraris
Mario Ferraris (44 – Milano) Romeo Ferraris
Mauro Trentin (34 – Padova) Romeo Ferraris
(*) Auto stampa, trasparente per la classifica Trofeo

Programma Misano: 5°/6° gara del Trofeo Peugeot RCZ Racing Cup Italia
Venerdì 6/7 Prove libere : 16.50-17.35
Sabato 7/7 Prove ufficiali : 18.45-19.20
Domenica 8/7 Gara 1 e Gara 2 : 13.05 e 19.20

Nella ricca programmazione media dell’evento spicca la DIRETTA TELEVISIVA su Nuvolari TV per entrambe le gare previste per le ore 13.05 e 19.20 di domenica. Nuvolari TV è visibile su tutto il territorio attraverso il canale digitale terrestre (Lcn 222) e satellitare (Sky 144).

Classifica Assoluta Trofeo Peugeot RCZ Racing Cup Italia (dopo 4 gare)
1° Trentin 70 punti; 2° Bertozzi-Coldani 67; 4° Meneghetti 30; 5° Ferraris-Gallina 27; 7° Fiamingo-Panzavuota 16

Classifica Trofeo Peugeot RCZ Racing Cup Italia Senior Gen-Art (dopo 4 gare)
1° Bertozzi-Coldani 75 punti; 2° Ferraris-Gallina 35

Classifica Campionato Italiano Turismo Endurance classe Super Production (dopo 6 gare):
1° Busnelli-Moccia 87 2° Solimè 76; 3° Bertozzi-Coldani (Peugeot) 42; 4° Orsero 41; 5° Carlucci 35; 6° Pigozzi-Vita 30; 7° Moretti-Trentin (Peugeot) 24.

Prossimi appuntamento del Trofeo RCZ Racing Cup Italia il 21-22 luglio a Magione (PG) dove si disputeranno Gara 7 e Gara 8. A seguire il 23 settembre Mugello (FI) e il 21 ottobre Monza (MB).

Info: www.rczracingcup.it

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare