Pista gareRACING CORSE SPORT AUTO

Clio RS 2’15 qualifica a Monza

La Renault Clio RS CUP A MONZA ha siglato oggi in qualifica un 2’15 con la prima pole in carriera del siciliano di Barcellona Pozzo di Gotto Alfredo De Matteo (Melatini Racing).
Il più determinato dello squadrone Clio è proprio De Matteo che in quattro tornate, verso la metà della sessione, è il primo a scendere sotto la soglia dei 2’16” migliorandosi poi ulteriormente segnando 2’15”641. Con i primi otto poi racchiusi in poco più di un secondo le posizioni alle sue spalle cambiano rapidamente. A far segnare il secondo miglior crono è Balestrero (in equipaggio con Lertora), capace anche lui si scendere sotto la soglia dei 2’16”. Per l’ultimo gradino del podio virtuale tocca invece aspettare la bandiera a scacchi con Alcidi (due volte secondo alla prova di Adria) che prima gioisce per il terzo tempo per poi essere sopravanzato da Casetta.

RSCUP – PROVE UFFICIALI – Classifica monza

Video Camera Car Monza 2012 On bord Camera 2012 – Clio Cup Italia – Tavano

Video Camera Car Monza 2012 On bord Camera 2012 – Clio Cup Italia – GIronacci

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Back to top button