!GT Motorsport TuningMultimedia

Foto spettacolari auto selezionate

Foto spettacolari e divertenti in tema auto.

Una raccolta superselezionata di foto spettacolari, divertenti, per alcuni versi foto incredibili. Foto giudicate “stupende”, “fantastiche”, “foto belle e bellissime”, “foto particolari” dai tantissimi Fan di Elaborare. Ottime per sfondi di desktop.
– Foto Spettacolari QUI
– Fotogallery GIRLS
Fotogallery Salti spettacolari Rally

Qualche consiglio su come scattare una bella foto e ritrarre auto in modo spettacolare? Lo abbiamo chiesto ai nostri fotografi e ci hanno risposto che non è facile!! Bisogna essere al punto giusto nel momento giusto: con una buona attrezzatura il lavoro è facilitato. Ecco un decalogo da seguire di base:

– Esposizione corretta – L’immagine non dev’essere troppo chiara o troppo scura. A meno che non abbiate una ragione artistica le ombre di un solo colore o i bianchi bruciati non vanno bene.
– Luce – Non è possibile avere una buona foto senza una buona luce, quindi cercate sempre la luce ottimale per le vostre foto.
– Nitidezza – La foto deve essere nitida nel posto giusto. Il soggetto deve essere bene a fuoco.
– Sfondo – Cercate di eliminare tutto quello che può distrarre. Come sfondo usate qualcosa che non sia troppo arzigogolato e caotico.
– Colori – I colori sono credibili? I colori dovrebbero rispettare quel che avete visto, se non avete qualche motivo artistico per fare diversamente.
– Emozioni – La foto deve suscitare emozioni. Qualsiasi tipo di emozione. Forse è questo uno dei punti più difficili da seguire. Studiate le foto dei grandi fotografi per capire quali emozioni siano in grado di suscitare.
Soggetto – Cercate un soggetto interessante. Può essere una cosa, una persona o un animale, ma deve avere qualcosa di speciale o interessante.

Forse ti potrebbe anche interessare:

 

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare