!GT Motorsport TuningCRONACA

Citroen al Vogue Fashion’s Night Out

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Bz7u_EWo198[/youtube]

Con Citroen anche i motori protagonisti a Roma alla serata “Vogue Fashion’s Night Out 2012”, una delle notti più attese dagli amanti della moda con un evento che ha coinvolto tutti i negozi più ”chic” del centro aperti eccezionalmente tutta la notte, dopo Milano la settimana scorsa e quello che ci sarà a Firenze prossimamente.
Motori protagonisti con Citroen in piazza di Spagna con la presentazione e primo debutto in pubblico sulla piazza romana della nuova DS3 Cabrio, ultimo modello della linea DS.
La DS3 Cabrio è stata presentata sotto uno scenario di luci, immagini e proiezione video mapping con giochi di riflessi, colori con uno spettacolo suggestivo ed unico, in linea con la Créative Technologie’ della filosofia del marchio francese.
DS3-Cabrio-2012-fashion
Citroen DS3 Cabrio – Questa nuova cabrio sfodera caratteristiche uniche come un sistema automatico che permette di aprire il tetto (in tela) elettricamente fino a 120 km/h in soli 16 secondi, unicità nel segmento con 5 posti veri, bagagliaio più ampio della categoria (245L), abbinando i vantaggi di un cabriolet tradizionale e i punti di forza di una berlina, per viaggiare “a cielo aperto”.
Altra chicca originale è l’apertura del portellone posteriore che avviene a “traslazione circolare”: permette l’apertura totale del bagagliaio anche in spazi ristretti quando è parcheggiata vicino ad un muro.
COME FUNZIONA – Per aprire e chiudere il tetto si agisce sul comando di apertura collocato sulla consolle. Tre sono le posizioni: intermedia, apertura orizzontale e apertura totale. Curati i dettagli per ridurre a zero il fruscio e massimizzare il confort anche a tetto aperto con un deflettore che entra in funzione sin dall’inizio dell’apertura del tetto, deviando i flussi d’aria ed evita i fruscii d’aria nell’abitacolo.
La DS3 Cabrio arriva dopo 2 anni del lancio del primo modello che ad oggi ha riscosso un grande successo commerciale con quasi 200.000 esemplari venduti.
DS3, con le numerose possibilità di personalizzazione, le versioni Racing, Ultra Prestige e Just Black, contribuisce al successo della linea DS che, ad oggi, ha superato le 250.000 unità vendute .
Vogue Fashion’s Night Out 2012 Roma – Ha coinvolto centinaia di negozi da Via di Ripetta a Via del Babuino, da Via dei Condotti a Piazza Colonna, dove le più importanti griffe – tra cui Fendi, Bulgari, Dolce & Gabbana, Tod’s, Bluemarine, Prada, Cavalli, Laura Biagiotti, Diesel, Pinko e il multibrand Gente – e le più rappresentative boutique cittadine hanno aderito all’iniziativa. Oltre 400 i negozi con allestimenti ad hoc nei punti vendita, cocktail party, ospiti vip e concerti hanno fatto da cornice a questo appuntamento attesissimo che ogni anno vede migliaia di persone esplorare curiosamente i negozi aperti fino a tardi nelle strade della città.

La serata Vogue Fashion’s Night di Citroen è continuata in “esclusiva” dalle 23 in poi nello spettacolare scenario della Casina Valadier con numerosi Vip, personaggi della cultura, dello spettacolo e della “Roma bene”. La Casina Valadier con la nuova gestione ha  riacquistato l’esclusività e l’eleganza dei primi del ’900, quando ospitava personaggi come D’annunzio. Serata a base di musica e di incontri.

La Casina Valadier ha ospitato la serata Citroen a Roma
Casina Valadier serata Citroen a Roma

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare