!GT Motorsport TuningRACING CORSE SPORT AUTO

Sprint Cup Winter Series Vallelunga CORTO

Sul circuito corto di Vallelunga arrivano le gare della Sprint Cup Winter Series organizzate dal Gruppo Peroni 19 gennaio, 2 febbraio e 9 marzo 2014

La stagione agonistica volge al termine prima dell’inizio di quella 2014 arriva la Sprint Cup Winter Series. Un mini campionato di tre appuntamenti tutti sul circuito corto di Vallelunga con una data ciascuna a gennaio, febbraio e marzo aperto a tutte le vetture a ruote coperte e scoperte da competizione e alle vetture stradali che vogliono confrontarsi con il cronometro.
La Sprint Cup nasce con l’idea di offrire, nei mesi in cui di norma non si può correre, una possibilità di divertimento per i piloti e di lavoro per i team che avranno così l’occasione di far provare le proprie vetture ad eventuali clienti e di prepararsi al meglio per la nuova stagione. In questo modo il cliente potrà gustare l’adrenalina della competizione mentre il preparatore potrà risparmiare sui costi di noleggio per una sessione di test privati. Un modo per non spegnere i motori nella lunga sosta invernale e accendere il gusto della competizione ai neofiti.
Il format sportivo prevede per le vetture da competizione un turno di qualifica da 25 minuti e due gare da 25 minuti con partenza da fermo, con le griglie stabilite dai due miglior tempi. Ognuno ovviamente gareggerà nelle proprie classi. Per quanto riguarda invece le vetture stradali si porterà in pista il concetto delle gare in salita. Sfida contro il tempo soli contro se stessi e costi e costi minimi rapportati all’impegno. Potranno prendere parte anche quelle senza roll bar e gli pneumatici non potranno essere quelli slick. Per ciascun iscritto tre stint da 25 minuti con i primi due che serviranno a stabilire i tempi migliori e il terzo che prevederà per la migliore metà la Finale A e per la seconda migliore metà quella B. Un modo nuovo dunque per poter correre in circuito in assoluta sicurezza così come già avviene in Giappone e in Inghilterra dove partecipano più di duecento iscritti a gara con vetture di serie, da competizione o appositamente preparate.
QUANDO SI CORRE A VALLELUNGA – Il programma delle gare a Vallelunga è previsto per le giornate di domenica 19 gennaio, 2 febbraio, 9 marzo sul circuito corto di Vallelunga che dunque riaprirà i battenti dopo oltre vent’anni.
Per format e caratteristiche ovviamente un occhio di riguardo sarà per i costi con benzina e gomme libere e tasse di iscrizione contenute a soli 500 Euro per le vetture da competizione e 250 Euro per le vetture stradali.

Ti interessa VALLELUNGA? Leggi qui tutte le NEWS da VALLELUNGA link QUI

locandina Sprint Cup Winter Series

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare