!GT Motorsport TuningAuto Sportive

MINI Paceman

Innovativa, sportiva ed elegante, ecco l’identikit della MINI Paceman, la neonata di Casa MINI, appena lanciata sul mercato. Settimo modello del marchio britannico premium, la Nuova MINI Paceman è la prima Sports Activity Coupé del mondo nel segmento delle compatte di piccola cilindrata. Il nuovo modello della Famiglia MINI colpisce per  l’affascinante e inedito mix di design sportivo, divertimento di guida e interni esclusivi.
Design di carattere – La nuova MINI Paceman cattura subito l’attenzione per un design di grande impatto grazie alle linee fluide e muscolose che si fondono armonicamente con il profilo slanciato, tipico di una coupé e particolarmente esaltato dalle lunghe portiere, dalla linea del tetto che scende dinamicamente verso la coda e dai cristalli laterali che si snelliscono verso il posteriore. Il caratteristico tetto MINI a forma di casco, dotato dello spoilerino integrato, segue l’andamento delle linee della coupé, accentuandone il profilo a cuneo. Per la prima volta nella storia del brand, la nuova MINI Paceman monta gruppi ottici posteriori disposti orizzontalmente conferendo carattere e importanza al naming “P A C E M A N” che compare – novità assoluta per MINI – sul portellone posteriore.  Eleganza e comfort – Gli interni esclusivi della Nuova MINI Paceman sono in perfetta sintonia con gli stilemi stilistici del marchio: plancia portastrumenti dal look “poderoso” a struttura orizzontale con nuove cornici delle bocchette di aerazione, grande Centre Speedo circolare con nuova cornice nera e anelli decorativi interni in nero lucido o cromati, ellissi nelle portiere e inserti nella console centrale in tinta di contrasto. L’ambiente “lounge” dell’abitacolo assicura un comfort esclusivo grazie all’ottima ritenuta laterale dei sedili e all’ampio spazio per le spalle e la testa. A rendere piacevole il viaggio contribuisce anche l’ottimizzazione dello spazio per le gambe grazie ad apposite “conche” ricavate negli schienali dei sedili anteriori, ai braccioli posteriori integrati e al sistema di fissaggio MINI Center Rail di serie.
Motori e dotazioni – La nuova MINI Paceman assicura il tipico go-kart feeling del brand grazie a motori particolarmente potenti e all’assetto sportivo con ribassamento della  vettura di serie. Sono quattro le motorizzazioni (due benzina e due Diesel, tutte quattro cilindri) e le versioni previste per il lancio: MINI Paceman Cooper 1.600 e 122 CV – MINI Paceman Cooper S 1.600 e 184 CV – MINI Paceman Cooper D 1.600 e 112 CVMINI Paceman Cooper SD 2.000 e 143 CV. Tutte le varianti di modello sono dotate del cambio manuale di serie a sei marce e di quello automatico a sei rapporti disponibile a richiesta. La Nuova MINI Paceman ha un’indole sportiva che viene esaltata grazie al sistema di trazione integrale permanente MINI ALL4 disponibile per MINI Paceman Cooper S, MINI Paceman Cooper D e MINI Paceman Cooper SD. Il sistema MINI ALL4, distribuisce la forza motrice in modo costante tra l’asse anteriore e quello posteriore, garantendo  sicurezza anche in condizioni estreme. E’ in fase di preparazione la MINI Paceman John Cooper Works che completerà la gamma dei modelli.
La Nuova MINI Paceman assicura un divertimento di guida grazie allo Sport Button che permette di influenzare la rapidità di risposta del motore e la servoassistenza. Inoltre, la tecnologia MINIMALISM, montata di serie su tutti i modelli, comprende la Brake Energy Regeneration e, nelle vetture a cambio manuale, l’indicatore del punto di cambiata e la funzione Automatic Start/Stop. La Nuova MINI Paceman è dotata della regolazione della stabilità di guida di serie DSC (Dynamic Stability Control) che include il sistema antibloccaggio ABS, il ripartitore elettronico di frenata EBD (Electronic Brakeforce  Distribution) e la regolazione della frenata in curva CBC (Cornering Brake Control).
L’equipaggiamento di serie della Nuova MINI Paceman include cerchi in lega di 16 pollici nei modelli MINI Paceman Cooper e MINI Paceman Cooper D e 17 pollici nei modelli MINI Paceman Cooper S e MINI Paceman Cooper SD. Per tutte le varianti di modello sono disponibili cerchi in lega da 18 oppure 19 pollici come optional. La vernice della carrozzeria è disponibile in otto colori, incluse le nuove varianti Brilliant Cooper, Blazing Red e – in esclusiva per la Nuova MINI Paceman – Starlight Blue.
La Nuova MINI Paceman è dotata della radio MINI Boost CD, della radio MINI Visual Boost, del sistema di altoparlanti Hi-Fi harman kardon e del MINI navigation system. E’ disponibile anche l’optional MINI Connected che assicura, solo per citare alcune funzioni di infotainment, la completa integrazione a bordo dell’Apple iPhone, Facebook, Twitter,  Dynamic Music e Driving Excitement.
La Nuova MINI Paceman sarà commercializzata dalla primavera 2013 a
partire da un prezzo di 24.500 Euro chiavi in mano.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare