BIO RACING FUEL by MAGIGAS Extreme Competition

L’unica modifica richiesta è una semplice modifica sulla mappatura della centralina. Tutto ciò è stato reso possibile grazie all’impiego, in miscela, di particolari additivi antiossidanti, lubrificanti e protettori delle sedi valvole e da un mix di Bioetanolo di origine vinicola e benzina, con una percentuale di Bioetanolo superiore al 50% così come richiesto dal regolamento tecnico FIA per veicoli ad energie alternative.
Il Bio Racing Fuel, dopo severe prove al banco e in pista, ha già avuto il conforto e l’approvazione di qualificati preparatori motoristi italiani riguardo alle prestazioni assolute e alle bassissime emissioni allo scarico, come evidenziano le analisi eseguite sul motore Fiat 1.6 i.e. 16 valvole installato sulla Formula Monza 1600 (vedi 2° testo allegato “MAGIGAS Relazione Tecnica Emissioni.doc”). Tali risultati sono stati ottenuti grazie all’utilizzo di circa 10 idrocarburi tra i meno tossici e l’utilizzo in miscela di percentuali bassissime di benzene (meno del 1%) e aromatici in genere (meno del 2%) -ritenuti cancerogeni per l’uomo– abbattendo completamente la percentuale ancora oggi ammessa dalla legge (35%) e normalmente presente nelle benzine al distributore.
Il Bio Racing Fuel inoltre sarà il carburante ufficiale del prossimo Trofeo F. Monza 1600 e si può utilizzare nei motori alimentati originariamente a benzina. I migliori risultati si ottengono con un aumento della portata del combustibile compresa tra il 20 e il 25% e un adeguamento dell’anticipo di accensione. Il rapporto stechiometrico è di 9:1.
MAGIGAS S.p.A. – Tel. 0573/95861 – http://www.extremecompetition.it/ 

Exit mobile version