CRONACAGT Motorsport Tuning

Best Max!

La nuova Ford B-MAX ha vinto il premio internazionale AUTOBEST 2013, attribuito da 15 giornalisti proveniente dell’Europa centrale e orientale. La giuria ha definito la B-MAX “cool”, il motore EcoBoost 1.0 “incredibile”, la qualità generale “entusiasmante”, apprezzando inoltre l’ingegnosità del sistema Ford Easy Access. La nuova B-MAX è la prima Ford a vincere il premio AUTOBEST 2013.
“La B-MAX è un’auto innovativa e intelligente,” ha dichiarato Ilia Seliktar, Presidente di AUTOBEST. “E’ la prima auto che non ha un montante B, ma due montanti B integrati nelle porte. Questo premio dimostra che un’auto accessibile può anche essere molto ‘cool’.”
La giuria, composta da giornalisti provenienti da Bulgaria, Repubblica Ceca, Cipro, Croazia, Repubblica di Macedonia, Grecia, Ungheria, Polonia, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Turchia, Ucraina, ha valutato ogni veicolo concorrente in base a 13 differenti caratteristiche, come design, prezzo e consumi. Con 830 punti, la nuova B-MAX si è posizionata in testa alla classifica, davanti alla Skoda Rapid (736 punti) e alla Peugeot 301 (662 punti). Sette dei 15 giurati hanno inserito la B-MAX in cima alla propria classifica personale.
Il potente motore EcoBoost 1.0 da 120 cavalli, il Motore dell’Anno 2012, raggiunge la migliore efficienza della categoria, con consumi di 4,9 l/100km ed emissioni di CO2 di 114 g/km. Anche il Duratorq TDCi 1.6 è ‘best in class’ per consumi ed emissioni, con 4,0 l/100km e 104 g/km. La B-MAX vanta il più ampio spazio di accesso all’abitacolo della sua categoria, grazie al sistema Ford Easy Access Door e all’integrazione del montante centrale all’interno delle porte (anteriori incernierate, e posteriori scorrevoli). Con la più completa dotazione tecnologica per la connettività, la B-MAX permette di collegare un elevato numero di dispositivi elettronici, come smartphone e lettori mp3, e di utilizzarli tramite comandi vocali con il sistema Ford SYNC, che grazie alla funzione Emergency Assistance, telefona automaticamente al 112 in caso di incidente.
Lo scorso settembre la nuova B-MAX ha ricevuto l’Autonis Award come “Most Beautiful Minivan 2012” in Germania, e si è guadagnata cinque stelle, il massimo, nei crash test Euro NCAP.

Ford B-Max Autobest 2013

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare