GT Motorsport TuningMANAGER

A Renault Italia arriva Chrétien

A partire dal 1° marzo 2013, Bernard Chrétien è nominato Direttore Generale di Renault Italia, in sostituzione di Jacques Bousquet che assume l’incarico di Vice President, After Sales, del Gruppo Renault.
Nato a Lille nel 1956, Bernard Chrétien si è laureato all’Ecole des Hautes Etudes Commerciales, conseguendo un precoce e brillante cursus honorum in Renault . Entra infatti in Renault nel 1981 come venditore alla filiale di Courbevoie, nel 1982, raggiunge il servizio pubblicità della Direzione Commerciale Francia, e nel 1989 ne assume la responsabilità dopo essere stato Capo Vendita alla filiale di Versailles.
Nel 1993, viene nominato Direttore Marketing di Renault Italia. Dal 1997 al 2000 svolge il ruolo di Direttore Generale di Renault Svizzera. Nel 2001, viene nominato Direttore Marketing e Comunicazione di RCI Banque. Nel 2006, raggiunge la Direzione Commerciale Europa di Renault dove viene nominato Direttore Generale di Renault Slovenia. Nel 2006, Bernard Chrétien assume l’incarico di Direttore Generale di Renault Repubblica Ceca e pilota l’attività commerciale del territorio MidCE (Repubblica Ceca, Slovacchia e Ungheria). Nel 2012, diventa Direttore Generale di Renault Belgio Lussemburgo.

Bernard Chrétien nuovo Direttore Generale di Renault Italia

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare