ACCESSORI RICAMBI

Kit turbo intercooler Power Makers per BMW 320d e 330d

Kit  turbocompressore – Il Kit Power Makers Domo Race per BMW 320d e 330d comprende un turbocompressore Garrett a geometria variabile GT 2260 V maggiorato ed un intercooler intercambiabile all’originale maggiorato.

Il turbocompressore sfrutta la flangia originale, consentendone il montaggio senza dover sostiture i collettori di scarico: la tornitura interna del compressore ha permesso di applicare una girante maggiorata di 2 mm. L’alberino del turbo e’ realizzato in acciaio iconel e ruota su cuscinetti inradenti altoresistenziali, per la massimaresistenza agli elevati regimi di rotazione raggiunti a pieno carico. La girante di scarico e’ di tipo con pale a cucchiaio, caratteristica che permette di ottenere una risposta sempre pronta anche ai bassi regimi di rotazione del motore. L’intercooler maggiorato sfrutta gli attacchi di serie, ed è realizzato in lega di alluminio anodizzato per la massima resistenza agli agenti corrosivi. E’ alettato internamente ed esternamente per massimizzare la dissipazione dell’aria compressa. Il volume utile di raffreddamento passa dai 4,4 litri del componente originale ai 7,9 litri del maggiorato. I vantaggi sono la diminuzione della temperatura dell?aria aspirata dal motore di circa 22°, che comporta un aumento di potenza di circa 11 CV ed una maggiore affidabilità complessiva. Il prezzo per il turbocompressore è di 1.656,00 Euro e per l’intercooler di 816,00 Euro entrambi IVA inclusa. Test effettuati su una 330d da 204 CV con mappatura centralina, turbo ed intercooler maggiorati hanno evidenziato un aumento della potenza di 75CV e 176 Nm di coppia.

Kit Intercooler e turbo Garret per BMW 320d e Bmw 330d

kitdomorace

kitdomorace

Tags

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Back to top button
Close