!GT Motorsport TuningAziende NewsPNEUMATICISaloni fiere auto tuning

MAK e Yokohama all’Autopromotec 2013

MAK S.p.A. e Yokohama Italia prendono parte all’Autopromotec 2013, la fiera internazionale degli accessori e componenti per auto che si sta svolgendo presso il centro Bologna Fiere fino a domenica 26 maggio. L’Autopromotec rappresenta un appuntamento fondamentale per MAK, soprattutto per incontrare gran parte dei propri dealer nazionali ed internazionali e per presentare una serie di importanti novità in fatto di stile e design applicato agli accessori dell’auto. “Il design per gli accessori dell’auto, in particolare per le ruote, rappresenta un fattore produttivo e di successo fondamentale.” – precisa Guglielmo Bertolinelli, Direttore Vendite di MAK S.p.A. – “Avere uno stile innovativo, un look piacevole e originale permette infatti di soddisfare il gusto estetico di qualsiasi utente, dandogli la possibilità di personalizzare la propria vettura in modo unico ed esclusivo. Avere quindi modelli, finiture, marchi e colori diversi ci aiuta ad essere efficaci nella nostra offerta di mercato.”.
La ricchezza del catalogo MAK è infatti uno dei punti di forza della casa produttrice bresciana, che all’Autopromotec conferma questa sua vocazione stilistica e di servizio. Le numerose novità che MAK mostra in fiera sono infatti state pensate per offrire a tutti gli utenti numerose e gradevoli possibilità di personalizzazione, per soddisfare esigenze e gusti molto vari. Da un lato, un modello generalista di grande successo – MAK Fatale – già premiato come design più bello durante il recente Salone di Ginevra. Dall’altro lato, tre modelli espressamente studiati per gli utenti di alcuni fra i brand più prestigiosi: MAK Rennen, per i Porsche Drivers, MAK Jackie, per i Mini fan, e MAK München, per gli appassionati dei modelli BMW. Tutte queste ruote presentano un look che si sposa perfettamente con lo style delle auto cui sono indirizzate, pur differenziandosi grazie allo “special trait by MAK”. MAK condivide il proprio stand all’Autopromotec – all’interno del padiglione 19, n. A46 – con i partner storici: Yokohama Italia S.p.A. e Magri Gomme S.p.A.

MAK Yokohama all'Autopromotec 2013MAK all'Autopromotec 2013MAK Yokohama all'Autopromotec 2013Yokohama all’Autopromotec  – Yokohama Italia S.p.A. è presente anche quest’anno alla più importante fiera del settore attrezzature ed accessori in Italia. Yokohama Italia, che condivide il proprio stand – il numero A52 nel padiglione 19 – con le altre due aziende del gruppo Magri Gomme S.p.A e MAK S.p.A, presenta alcune importanti novità, tanto nel segmento vettura quanto nel settore autocarro. Per quanto concerne il mercato auto, la principale news sarà rappresentata dal modello di pneumatico ad alte prestazioni ADVAN Sport V105. Si tratta di un disegno asimmetrico dedicato a vetture ad alte prestazioni e di prestigio, che necessitano di precisione e stabilità di guida, oltre a un generale comfort di marcia. ADVAN Sport V105, nato dall’esperienza Yokohama nel Motorsport e sviluppato per numerosi primi equipaggiamenti dedicati a modelli di auto Mercedes, è infatti in grado di combinare una tenuta di strada eccezionale, dovuta a tecnologie di ultimissima generazione quale la carcassa “Matrix Body Ply”, e un rinnovato comfort di guida, ottenuto per mezzo di uno speciale disegno battistrada caratterizzato da una variazione di passo asimmetrica (con tasselli disposti in modo tale da ottimizzare e rendere costante il rumore generato dal rotolamento a terra).
Per il reparto autocarro, i prodotti presentati da Yokohama alla prossima Autopromotec continueranno a esprimere i valori della gamma Zenvironmnet, ovvero pneumatici attenti ai consumi e alle emissioni. I modelli esposti saranno lo Yokohama 106ZS e lo Yokohama 107ZL. Si tratta di due prodotti destinati all’asse sterzante per medie e lunghe percorrenze che permettono maggior economicità, fattore che per mezzi da trasporto pesante si traduce in maggior produttività. Infatti, se pneumatici autocarro a bassa resistenza al rotolamento ottimizzano consumi e chilometraggio, un viaggio a lungo raggio consente al trasportatore di economizzare sprechi ed emissioni, con maggior redditività e produttività per il suo lavoro. Entrambi i nuovi modelli sono stati studiati proprio per venire incontro a questa esigenza: sono in grado di abbassare la resistenza al rotolamento, che incide sulla spinta motrice necessaria a far marciare il mezzo e quindi sull’utilizzo di carburante e sulle correlate emissioni di CO2, garantendo al contempo un’ottima ricostruibilità della carcassa.

Yokohama all'Autopromotec 2013Yokohama all'Autopromotec 2013GT Radial all’Autopromotec – GT Radial, il marchio asiatico importato da Magri Gomme in esclusiva per l’Italia, dedica parte del proprio spazio espositivo alla gamma autovettura invernale, anticipando il nuovo modello che sarà lanciato per la stagione 2013/2014: il WinterPro HP. Caratterizzato da prestazioni di primo livello per vetture top di gamma e SUV, studiato e testato per il mercato Europeo, questo prodotto assicura tenuta e prestazioni sul bagnato e su neve/ghiaccio anche a bassissime temperature. Per quanto riguarda la gamma truck, invece, GT Radial esporrà ben quattro novità: GAM831, GAU861, GDR619 e GAR820. GT Radial GAM 831 è un prodotto on-off per uso cava-cantiere, dotato di grande resistenza per il trasporto di carichi su terreni impervi e duri. Molto stabile e forte, sopporta urti e stress grazie a una carcassa costruita con materiali molto robusti. Grazie al peculiare disegno battistrada, garantisce proprietà autopulenti che impediscono a pietre e detriti di rimanere intrappolati fra le sue scanalature. GT Radial GAU861 è invece un modello BUS per uso urbano e per una guida soggetta a numerosi cambi di velocità e direzione. Adatto al montaggio in tutte le posizione, offre una carcassa robusta e una spalla rinforzata, garantendo così una lunga durata. La carcassa permette inoltre una distribuzione equa dello sforzo derivante dalla guida su tutta la circonferenza e la larghezza del battistrada, al fine di ottenere un consumo omogeneo e aumentare la vita del prodotto. Destinato all’uso civile e per il trasposto di persone, questo pneumatico offre anche un particolare comfort di marcia. GT Radial GDR619 è il nuovo neumatico trattivo studiato per dare il massimo delle performance nell’uso regionale. E’ destinato ai moderni truck di medie dimensioni, per soddisfare le esigenze di una logistica più versatile. Offre particolare comfort, tenuta su asciutto e bagnato, lunga durata. GT Radial GAR820 è anch’esso dedicato soprattutto all’uso regionale: si tratta di un prodotto completamente nuovo, dotato di un tallone di ultima generazione per un montaggio facilitato sul cerchio. Esso garantisce un’ottima resa chilometrica e consumi regolari, grazie a una nuova costruzione della carcassa. Numerose sono quindi le novità in vista dell’importante appuntamento di Autopromotec 2013: GT Radial, che si conferma un brand in forte ascesa, dimostra con la presentazione di questa gamma fortemente rinnovata la sua aspirazione a confermarsi come uno dei principali player mondiali del settore.

Stand GT Radial all'Autopromotec 2013

Fotogallery completa dell’Autopromotec 2013 clicca qui

 

Autopromotec 2013

Locandina Autopromotec 2013

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare