!GT Motorsport TuningAutoauto preparateAuto SportiveTop Tuning auto elaborazioneTUNINGTUNING MECCANICO

Tuning KTM X-Bow by Wimmer

Tuning KTM X-Bow by Wimmer, con upgrade meccanici fino a raggiungere potenza massima di 485 cavalli ed un peso di soli 850 chili. Divertimento per puristi.

Tuning KTM X-Bow by Wimmer 2

Ogni appassionato del mondo automobilistico è a conoscenza di quanto auto del calibro della KTM X-Bow abbiano l’intrinseca capacità di far divertire. Rapporti peso/potenza favolosi e pensati solo per regalare valanghe di emozioni senza alcun tipo di compromesso. Ma c’è di più, perchè il tuning non lascia nulla “in pace” ed arriva anche (e forse soprattutto) a questo livello.

E’ Wimmer il preparatore che ha preso di mira la fun car austriaca, per la quale ha studiato una serie di upgrade meccanici capaci di far schizzare la potenza massima della versione GT, quella dotata di parabrezza, fino a quota 485 cavalli. Come ha fatto? Tramite una mappatura ad hoc della centralina e delle modifiche al turbocompressore, allo scarico ed all’aspirazione.

Tuning KTM X-Bow by Wimmer 3

Insomma un lavoro con i fiocchi, che ha permesso alla piccola due posti di toccare anche un picco di coppia massima pari a 520 Nm (ricordiamo che la versione di serie ha valori di potenza e coppia massimi che si fermano a “soli” 285 CV e 420 Nm), di coprire lo scatto 0-100 km/h in poco più di 4 secondi e di arrivare alla velocità massima di 255 km/h. Certo, il parabrezza aiuta a sopportare il vento che investe pilota ed eventuale passeggero a tali velocità, però immaginiamo non sia molto confortevole dal punto di visto uditivo. Comunque stiamo parlando di un’auto per puristi della guida, che a certe cose non badano e pensano solo all’esclusivo divertimento.

Il prezzo per riuscire a portare in garage un simile esemplare? Si toccano i 130.000 euro…..

Godiamoci assieme un video della KTM X-Bow in azione

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=msynney3xfg[/youtube]

 

Tuning KTM X-Bow by Wimmer 1

Per tutte le novità sulla KTM clicca qui

Articoli Collegati

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare