!GT Motorsport TuningCRONACA

Aventador fa 2000!

La Lamborghini Aventador LP 700-4 ha raggiunto l’importante traguardo delle duemila vetture prodotte. L’esemplare con numero di telaio 2.000 uscito dalla linea di assemblaggio, di colore Nero Nemesis, è destinato al mercato americano. Il proprietario, Thaddeus Arroyo, è uno stimato dirigente statunitense che occupa il ruolo di Chief lntelligence Officer presso l’azienda AT&T ed è un appassionato cliente Lamborghini, già proprietario di una Gallardo LPSS0-2 Spyder. A seguito di una prova della vettura durante un evento Lamborghini a Palm Beach, Arroyo ha deciso di acquistare I’Aventador LP 700-4 essendo rimasto impressionato dalle sue eccezionali prestazioni.
La produttività dello stabilimento di Sant’Agata Bolognese è notevolmente migliorata con I’Aventador LP 700-4 rispetto al modello di punta precedente, la Murciélago,per la quale sono trascorsi 4 anni e mezzo prima che la vettura numero 2.000 uscisse dalla linea di montaggio. Lanciata nel 2001, la Murciélago ha raggiunto infatti quota 2.000 nel marzo 2006. Per I’Aventador sono bastati invece poco più di due anni, con una produzione attuale di quasi 5 vetture al giorno.
Quest’anno, I’Aventador LP 700-4 Roadster, la più straordinaria scoperta di sempre, ha affiancato la coupé. Le previsioni di prenotazioni per questo modello sono state superate e il portafoglio ordini per entrambe le versioni è superiore a un anno.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare