!GT Motorsport TuningAuto Sportive

Skoda Octavia RS: spazio ai cavalli

Il mercato italiano è pronto ad accogliere la Skoda Octavia RS e la sua versione allungata Octavia RS Wagon. Ma cos’hanno in più? Ah già…quella piccola sigla, formata da due lettere, che sintetizza uno stile completamente diverso: RS.

skoda-octavia-RS-1

Siamo abituati alle varianti ad alte prestazioni dei modelli di serie, che solitamente risultano molto più mansueti, ed in questo la Skoda non fa eccezione con due auto che garantiscono performance sopra la media senza rinunciare al comfort dato da una cellula studiata per un utilizzo giornaliero ed a 360°.

 skoda-octavia-RS-2

Paraurti ridisegnati e con un profilo più aggressivo, fari Bi-Xeno di serie, cerchi dedicati e pinze freni verniciate in rosso rinnovano l’estetica di questi modelli speciali, ma non è finita qui. Entrambi sono più lunghi e più larghi rispetto gli omologhi di serie, hanno un assetto ribassato di 15 mm ed un telaio più performante, senza contare le sospensioni più raffinate (di tipo Multilink al posteriore e MacPherson con bracci trasversali inferiori triangolari all’anteriore).

 skoda-octavia-RS-3

A differenza della maggior parte dei modelli “pompati”, la Skoda permette la scelta della motorizzazione tra un motore benzina ed uno diesel: il primo è un 2.0 TSI da 220 CV, che fa toccare una velocità di punta di 248km/h con uno scatto 0-100km/h coperto in 6.8 secondi, il secondo è un 2.0 TDI da 184 CV, che raggiunge 232km/h ed impiega 1.3 secondi in più per arrivare a 100km/h da fermo. Ad entrambi è possibile abbinare sia il cambio automatico DSG che il cambio manuale a 6 marce.

 skoda-octavia-RS-4

Non potevano mancare dei sistemi elettronici di ausilio alla guida, volante sportivo, sedili ridisegnati e particolari in alluminio che mostrano fieri il logo RS.

I prezzi sono compresi tra i 27.960€ ed i 31.070€.

skoda-octavia-RS-5

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare