!GT Motorsport TuningAutoSUPERCAR

Audi RS7 Sportback da Settembre in italia

Prevendita iniziata, ma la vendita ufficiale comincerà a Settembre. Parliamo della nuova Audi RS7 Sportback, l’ultima sportivissima creazione proposta dalla casa di Ingolstadt.

Questa Audi vuole stupire ed eccellere nel suo segmento, ed ha tutte le carte in regola per farlo. Lo fa partendo già dal motore: 8 cilindri, 4 litri, biturbo, capace di erogare la potenza massima di 560 CV e circa 700 Nm di coppia. Numeri mostruosi per questa unità che spinge la RS7 Sportback da 0 a 100km/h in soli 3.9 secondi e le fa toccare la velocità di punta di 250km/h autolimitati (ma come optional è possibile “sbloccarla” fino a 280km/h o addirittura lasciarla completamente libera di raggiungere la punta di 305km/h), ma con un occhio ai consumi grazie alla tecnologia Cylinder on Demand, grazie alla quale ai bassi regimi funzionano solo 4 cilindri.

RS7-Sportback-1

La trazione è ovviamente la storica ed ipercollaudata integrale “Quattro” mentre il cambio è un tiptronic ad 8 rapporti, gestibile anche dai paddle al volante, con i primi rapporti accorciati e l’ultimo in overdrive.

Design pulito, filante ed elegante in perfetto stile Audi. Grandi prese d’aria anteriori forniscono il necessario raffreddamento a motore e freni, mentre il diffusore posteriore addomestica il flusso d’aria e contribuisce ad incollare l’auto a terra. A contribuire all’impatto estetico, infine, ci sono cerchi da 20″ e piccole minigonne.

RS7-Sportback-2

Un missile capace di prestazioni da riferimento, ma con il comfort nel DNA. Nei suoi 5,012 mm di lunghezza trovano spazio comodamente i quattro occupanti, che possono usufruire di un bagagliaio da 535 litri, del climatizzatore trizona e…..della vista di inserti in carbonio ed alluminio.

Tutto sommato la nuova Audi RS7 Sportback non vi farà certo passare inosservati. Non tanto per le dimensioni, per la scelta delle proporzioni, per il passo da 2.910 mm o per il design, quanto per l’aura di esclusività che riesce a catturare l’attenzione degli intenditori e dei profani.

RS7-Sportback-3

Prezzo non alla portata di tutti: si parte da circa 120.000€.

Che si aprano le danze e venga scelta la regina (si, “reginetta” sarebbe riduttivo) tra questa Audi RS7 Sportback e le rivali Mercedes CLS 63 AMG e BMW M6 Grand Coupè.

RS7-Sportback-4

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare