auto preparateEVENTIPREPARATORI Protagonisti

Romeo Ferraris protagonista a Silverstone

Il miglior tuning made in Italy alla conquista dell’Inghilterra! La 23esima edizione della “Silverstone Classic”, prevista nei giorni 27 e 28 luglio, avrà infatti tra gli ospiti d’onore “Il Cinquone” del rinomato preparatore milanese Romeo Ferraris. La Silverstone Classic è una manifestazione tra le più amate dagli appassionati di automobili di tutto il Regno Unito; infatti, a differenza di altri eventi simili, la kermesse di Silverstone si caratterizza per essere un evento realmente aperto a tutti, dove fan, piloti, collezionisti e i semplici curiosi (con famiglie e bambini al seguito) possono realmente vivere due giorni di totale immersione nel mondo dei motori, delle corse, delle vetture speciali e d’epoca… con contorno di aste, mercatini e concerti rock. Tra gli ospiti d’onore della edizione 2013 dell’evento inglese ci sarà anche Romeo Ferraris, invitato ad esporre tre dei suoi gioielli della serie di elaborazioni su base 500 Abarth che prende il nome di Cinquone.

Cinquone Estremo by Romeo FerrarisDopo l’ottimo successo riscosso in Europa continentale, per il debutto nel regno di Sua Maestà l’azienda lombarda ha scelto tre modelli: il Cinquone, il Cinquone Estremo e il Cinquone Racing, versione da gara caratterizzata da un’allestimento areodinamico di grande efficienza oltre che di grande effetto estetico.
Per il pubblico inglese si tratta di una vera e propria “prima visione” e verrebbe da dire che la presenza dei Cinquone a Silverstone si è concretizzata “a grande richiesta”, data l’insistenza e le pressioni che alcuni club di appassionati inglesi hanno fatto presso gli organizzatori della manifestazione. Nello specifico una forte collaborazione si è realizzata con il Club Abarth UK e con il TMC Motorsport. Ma il tour estivo del Cinquone potrebbe non finire a Silverstone…E’ infatti allo studio, ma non ancora confermato, lo sbarco in Russia per la fine di Agosto.

Tags

Articoli Collegati

Back to top button
Close