RACING CORSE SPORT AUTO

Traversone rally impressionante con la Fiesta WRC!

Bellissimo questo video che ritrae un passaggio di traverso spettacolare di una Fiesta WRC EcoBoost al Mondiale Rally.
Alla guida c’è Mads Ostberg che quest’anno 2013 corre con questa nuova livrea nera.
Nella stagione 2013 la Ford ha deciso di puntare su giovani piloti: primi fra tutti il norvegese Mads Ostberg e il russo Evgeny Novikov, affiancati dalla giovane promessa belga Thierry Neuville e dal ceco Martin Prokop. Il team, ora chiamato M-Sport, ha dismesso la livrea Stobart e ha adottato la livrea Qatar con un colore blu-marrone.
Il team di Malcolm Wilson è supportato comunque dalla Ford Motor Company rendendolo praticamente un team ufficiale.
La stagione 2013 è iniziata con il Rally di Monte Carlo dove il miglior pilota Ford è stato Mads Ostberg che è giunto sesto assoluto precedendo il compagno ceco Martin Prokop, mentre Evgeny Novikov e Thierry Neuville si sono ritirati.
Nella seconda tappa mondiale corsa in Svezia con partenza il 7 febbraio 2013 è arrivato il primo podio stagionale conquistato da Mads Ostberg.
Il video è stato ripreso con un telefonino da Kenneth Olsen sulla SS9 Aurskog Høland.
2013 Rally Mexico

Tags

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati