!GT Motorsport TuningAvviso-comunicazione

PROPONI LA TUA IDEA per la cover story

Sei appassionato di motori? Hai una cultura “motoristica”? Ti vengono in mente idee brillanti? Allora esprimiti e mettiti alla prova, potresti avere un futuro anche nel giornalismo!

Elaborare ti offre la possibilità di partecipare alla realizzazione della rivista con la tua creatività. Come? Proponendo una idea o una storia da “cover story” che sarà sviluppata, prodotta e realizzata dalla redazione di ELABORARE.
Cosa è una “cover story“? In italiano non esiste questo termine anche se è molto usato dagli addetti ai lavori.
Wikipedia inglese recita così: “Cover story may refer to a story in a magazine whose subject matter appears on its front cover“,
ovvero traducendo: per cover story si intende un racconto o una storia pubblicata su una rivista il cui oggetto appare sulla copertina.
COME FARE?
Per partecipare è necessario pensare/immaginare belle storie ed idee accattivanti in tema motori/auto/sportivo/tuning sulle quali poi costruire un articolo importante da “cover story” che andrà anche sulla copertina. Verrà realizzato da giornalisti e fotografi professionisti con i quali  collaborerai in questo lavoro partecipando anche alle giornate in pista, di test e di fotografia.
Si possono proporre idee da “cover story” di ogni tipologia senza limiti per la fantasia.
A CHI SPEDIRE? Le proposte vanno inviate a coverstory@elaborare.org indicando anche tutti i riferimenti per essere ricontattati.

Tutte le segnalazioni saranno vagliate e le migliori saranno scelte e messe in produzione.

COSA SI VINCE?
1) Notorietà sulla rivista (verrà inserito nell’articolo l’ideatore della storia), innanzi tutto e questo non è da poco!
2) Un abbonamento alla rivista Elaborare per 5 (cinque) anni
(valore 245 Euro)!
3) Un abbonamento alle riviste Elaborare 4×4, EcoCar e Special Cafè per 5 anni
(valore circa 400 euro)
4) Vitto, alloggio e trasferta pagati per essere presenti nelle giornate in cui verrà realizzato il servizio fotografico e/o test.
5) La T-Shirt ufficiale di ELABORARE

Esempi di cover story già pubblicata su ELABORARE:
VTEC addio! Pubblicata sul numero di Maggio 2013. Tre elaborazioni in pista: 1.8 screamer, 2.2 stroker, 2.2 turbo – link QUIHonda VTEC

Cover Elaborare 183Oppure SNOW GAMES sul numero di Febbraio 2013
Sommario di ELABORARE di Febbraio QUI


Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare