auto

Volvo S60 + Bridgestone = Potenza

“350 cavalli non sono mica pochi, ma come possiamo garantirci delle performance degne di rispetto?”. Immaginatevi una riunione di tecnici e dirigenti Volvo, tutti comodamente seduti attorno ad un tavolo, che cercano risposta a questa domanda. Un quadretto verosimile e niente male, no?

Ecco, da qui si è consolidata ancora di più una partnership importante: il marchio svedese ha deciso di montare gli pneumatici Bridgestone Potenza per riuscire a tenere a bada la potenza del modello S60 Polestar.

Volvo Polestar

Nelle misure 235/40 R19 96Y equipaggeranno tutti gli esemplari di questa sportiva stradale, che sarà prodotta in serie limitata, come progetto pilota, solo per il mercato australiano.

La collaborazione tra Volvo e Bridgestone, come avrete immaginato, non è nuova: l’azienda produttrice di pneumatici equipaggia ormai tutta la gamma di veicoli Volvo, ma con il suo “Potenza” riuscirà a garantire il necessario feeling per sfruttare al meglio la dinamica della S60, grazie anche al battistrada asimmetrico che permette un elevato livello di sicurezza sia sull’asciutto che sul bagnato.

Tags

Articoli Collegati